AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Benvenuti nel nuovo sito AISM!

06/05/2009

Da oggi è on line il nuovo sito web dell'Associazione.
In cosa è cambiato? E' rinnovato nella grafica, per essere in linea con la nuova immagine associativa, e utilizza una nuova tecnologia, che lo rende più funzionale e accessibile. Ma soprattutto, è cambiato nell'impostazione dei contenuti, che sono stati aggiornati, ampliati e riproposti in nuove categorie, più vicine alle vostre esigenze informative e alle vostre richieste.
Infatti, grazie al coinvolgimento e alle indicazioni fornite dagli oltre 300 utenti che hanno partecipato al questionario on line proposto a novembre 2008, il nuovo sito è stato strutturato come un "portale sulla sclerosi multipla" che privilegia l’informazione sulla SM, sulla ricerca scientifica e sul mondo della disabilità. 

Ecco le nostre categorie o macro-sezioni principali, all'interno delle quali potete cercare gli argomenti che più vi interessano:
> ‘La SM’ è dedicata interamente alla sclerosi multipla: come viene effettuata la diagnosi, quali sono i sintomi, quali i trattamenti ad oggi utilizzati, farmacologici e riabilitativi.
Vivere con la SM’ offre un'ampia varietà di informazioni utili su questioni come le agevolazioni in ambito sociale e sanitario, gli aspetti legati ai trasporti e alla mobilità, la normativa relativa al lavoro e alla tutela della persona, ecc. 
> Nella sezione dedicata alla ‘Ricerca scientifica’ sono presentate le ultime novità delle terapie e trattamenti, gli aggiornamenti dal mondo della ricerca scientifica nazionale e internazionale, i nostri dossier di approfondimento (scaricabili in pdf) dedicati al Tysabri, alle cellule staminali, al virus Epstein-Barr, alle terapie emergenti. Una parte di questa sezione offre un ampio panorama sulla ricerca finanziata dalla FISM (per conoscere, per esempio, i progetti di ricerca completati e quelli ancora in corso) e su tutte le molte altre iniziative che la Fondazione sostiene e gli obiettivi e le aree di intervento per il futuro.
> Una panoramica dei servizi offerti dall'Associazione - dai progetti e iniziative dedicate alle donne, ai giovani, alla famiglia alle tipologie di servizio offerte nei Centri AISM - è disponibile nella sezione ‘Servizi AISM’ .
> La Libreria multimediale rappresenta un contenitore fondamentale per consultare gratuitamente tutte le pubblicazioni - libri e riviste - e accedere alle anteprime dei video AISM e ai seminari, miniseminari e convegni on line. Il sito offre anche un nuovo servizio di consultazione on line del catalogo della biblioteca dell’Associazione.
> Se volete collaborare con AISM o sapere come diventare Soci o come far parte dell'Associazione, potete visitare la sezione Unisciti a noi mentre attraverso le informazioni contenute in ‘Sostienici’ potete scoprie in quali e quanti modi potete contribuire anche voi a sostenere la ricerca scientifica.  

Ma non è finita qui: abbiamo aggiornato e ampliato anche il dizionario della SM: cliccando su ogni termine potrete avere l’elenco di tutte le risorse del sito collegate alla parola. Nella colonna destra di questa pagina, potete vedere alcune di queste parole chiave del dizionario più ricche di contenuti collegati. Il dizionario è consultabile anche in ordine alfabetico.

Per i nostri volontari, per gli operatori socio-sanitari e per i giornalisti sono stati previsti dei percorsi ad hoc attraverso i quali questi utenti potranno accedere facilmente alle informazioni principali che li riguardano (i link sono disponibili in home page, nella colonna a destra).

Infine, per aiutare i visitatori e orientarsi, il nuovo sito offre due utili strumenti: una mappa dei contenuti del sito e una funzione di ricerca per parola chiave tra i contenuti del sito.

Le novità non finiscono qui ma adesso tocca a voi: navigate, esplorate e mandateci le vostre osservazioni e segnalazioni a sito@aism.it.

Buona navigazione!

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram