AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Come rendere visibile il tuo blog

15/07/2010

 

 

AAA. Cercasi lettori disperatamente

Avere tanti lettori non é una questione di fortuna. I lettori vanno cercati, stimolati, coinvolti.

E’ importante ricercare la loro collaborazione. E a questo proposito, ricorda che può essere utile individuare i blog simili al “nostro”, pensati per uno stesso target; può essere importante leggerne e studiarne i contenuti, e magari offrire loro la nostra collaborazione: potremmo collaborare alla redazione di approfondimenti, offrirli per la pubblicazione: è così che avviene una  condivisione e uno scambio.

Importante è anche farsi conoscere, creare relazioni personali con i blogger più influenti, promuovere i loro contenuti sul proprio blog, fare “rete”, mettendoli in contatto fra loro, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi… Qualcosa vi ritornerà!

E’ sempre utile seguire con attenzione cosa viene pubblicato sui migliori blog, cercando di capire quali caratteristiche li rendano così interessanti, così seguiti…

Ricorda, ancora, che puoi aprire il tuo blog a sottomissioni e/o segnalazioni di post da parte di utenti esterni: naturalmente sarà tuo compito selezionare i contenuti e approvare o meno i post inviati.

 

Potere del passaparola

Il collegamento con altre realtà dei social media è fondamentale.

Ti consigliamo di comunica il tuo blog attraverso il tuo profilo di Facebook o di Twitter, inviando periodicamente ai tuoi amici una sorta di Newsletter via mail, con gli aggiornamenti della tua narrazione.

Se in questo compito ti impegnerai con costanza e dedizione, le tue narrazioni saranno autentiche e sincere, verificherai tu stesso il potere del passaparola!

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram