AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Delicious: perchè?

13/05/2010


Perchè utilizzare Delicious?

Uno dei vantaggi dell’avere un profilo di Delicious è quello di poter fare ricerca sui contenuti internet con un meccanismo differente rispetto a quello offerto dai motori di ricerca. Se hai un argomento rispetto al quale vuoi svolgere una ricerca in rete, utilizzando Delicious puoi accedere, a informazioni “nuove” incontrando profili di utenti con interessi prossimi ai tuoi.
Delicious facilita infatti la registrazione e l'organizzazione di link delle pagine preferite, la    condivisione e la scoperta di nuovi interessanti siti internet oltre che di profili di utenti attivisti o di associazione che condividono, in qualche misura, i nostri interessi e le motivazione.

Allo scopo di rendere pubbliche e aggiornate le preferenze dell'associazione, oltre che creare un network o una rete con la quale conservare, raggiungere e scoprire velocemente contenuti e materiali interessanti sia per gli operatori dell'AISM, sia per i volontari e gli attivisti, anche AISM ha un suo canale su Delicious http://Delicious.com/sclerosimultipla


Delicious For Aism

Ogni volta che troverai un sito che giudichi utile o di un qualche interesse per l'AISM e i suoi simpatizzanti, basterà aggiungere nel campo “For” (cioè, per chi potrebbe essere di interesse) lo username di AISM su Delicious, cioè “sclerosimultipla”, per far si che il link al sito appaia anche fra quelli salvati nel profilo Delicious di AISM.
È facile, ma non per questo meno importante!

Scoprire nuove conoscenze e condividerla sono elementi importantissimi nella lotta alla sclerosi multipla. A allagare il network di attivisti e simpatizzanti, scoprire punti di contatto con utenti Internet e con altre associazioni, è parte essenziale della comunicazione sui social media di AISM.
Anche tu puoi dare un contributo. Strumenti come Delicious facilitano non di poco le attività di diffusione.

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram