AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Donne oltre la sclerosi multipla: fatica, sessualità, diritti

18/10/2010

 

Una nuova pubblicazione riunisce gli argomenti trattati nell’ambito del progetto AISM “Donne oltre la sclerosi multipla” 2009.

 


Donne oltre la sclerosi multiplaConoscere e approfondire con l’aiuto di esperte temi centrali nella vita delle donne, per riappropriarsi di quanto la malattia sembra negare. È lo scopo della pubblicazione “Donne oltre la sclerosi multipla: fatica, sessualità, diritti” che raccoglie le relazioni dei seminari svolti nel 2009 nell’ambito dell’omonino progetto avviato dell’Associazione per offrire strumenti mirati alle esigenze delle donne con SM.


Nel testo sono delineati gli aspetti emotivi della sclerosi multipla connessi all’identità femminile, la fatica, sintomo invisibile ma misurabile, i temi dell’invalidità, handicap e disabilità e, infine, la sessualità e la vita di coppia che se affrontata senza timori può essere vissuta con pienezza. Ogni tema è presentato da esperte in sclerosi multipla di varie discipline – le autrici sono una psicologa, una neurologa, un’infermiera e un’assistente sociale.


Il testo è stato realizzato all’interno del Progetto AISM ‘Donne oltre la SM’ con il contributo di Cariparma, ed è disponibile presso la Biblioteca AISM (tel. 010/2713 270 o biblioteca@aism.it).

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram