AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

FASTFORWORLD - Fai andare più veloce il mondo della ricerca

13/05/2010

Gli eventi della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più importante evento di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, promosso in Italia dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che si svolge dal 22 al 30 maggio 2010

 

Fai andare più veloce il mondo della ricerca: è questo il motto della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi FASTFORWORLD, lanciata da AISM in occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più grande evento dedicato al tema in Italia.

Anche quest’anno diversi i nomi noti dello spettacolo, dello sport, della musica, hanno prestato il proprio volto per la causa: a partire da Antonella Ferrari, madrina AISM, cui si affiancano l’attore Gabriele Greco, la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali, il cantante Nek, il campione del mondo della Nazionale italiana di calcio Gianluca Zambrotta, la giornalista Annalisa Spiezie e la vj Michela Andreozzi. Guarda i testimonial AISM.

 

 

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla - che AISM e la sua Fondazione organizzano e promuovono in tutta Italia, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica - si svolgerà dal 22 maggio al 30 maggio 2010

Tante le iniziative organizzate per l’occasione (guarda il programma). Nel corso della Settimana Nazionale si celebrerà anche la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla – mercoledì 26 maggio 2010 – con eventi e manifestazioni in tutto il mondo. Oltre 60 paesi uniti per creare un movimento globale contro la SM. In Italia, il World MS Day coincide con il Convegno promosso da FISM –che si svolgerà presso l’Istituto Superiore di Sanità a Roma, il 26 e 27 maggio 2010 – dal titolo: I risultati della ricerca verso un mondo libero dalla sclerosi multipla: FISM e AISM insieme nel movimento internazionale.

Anche le aziende si uniscono al movimento per la lotta alla sclerosi multipla. Saiwa Band & Friends for AISM apre – venerdì 21 maggio 2010 presso il Teatro Modena di Genova – le manifestazioni della Settimana Nazionale. Cariparma e FriulAdria sono ancora una volta la fianco di AISM con l’iniziativa bonifico zero spese, e con la distribuzione di materiale informativo nelle sue 700 filiali sparse sul territorio italiano. Per il terzo anno consecutivo i dipendenti di Deloitte e ABB saranno “Volontari per un giorno”.

 

Ma la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla significa soprattutto tanti eventi organizzati a livello locale, convegni scientifici sul territorio, potenziamento dei servizi (il Numero Verde 800 80 30 28 farà orario continuato - dalle 9.00 alle 18.30 - dal 24 al 28 maggio 2010), la presentazione dei risultati raggiunti dalla ricerca, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il sito AISM propone uno speciale dedicato alla Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla e tante iniziative sui social network (Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, e non solo)

Le occasioni per unirsi al movimento globale contro la sclerosi multipla non mancano. Join the movement!

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram