Salta al contenuto principale

13/09/2010

Ferma la sclerosi multipla insieme a Ferrari, Zambrotta, Greco, Rosolino e Andreozzi

 

Una mela per la vita - Zambrotta, Greco, Rosolino

 

In circa 3.000 piazze italiane sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010 si svolgerà Una mela per la vita, manifestazione dedicata i giovani con SM promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, che giunge quest’anno alla sedicesima edizione.

 

Tre protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo lanciano attraverso lo spot che

Antonella Ferrari

 

andrà in onda su radio e TV, l’invito a scendere in piazza e dare il proprio contributo alla lotta alla sclerosi multipla con le mele della solidarietà.  

 

Si tratta di: Gianluca Zambrotta, calciatore della Nazionale Italiana Campione del Mondo nel 2006, e dell’AC Milan; Gabriele Greco, attore italiano che ha recentemente interpretato una persona con SM nella fiction Capri 3, andata in onda sulla RAI; e Massimiliano Rosolino, campione azzurro di nuoto, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, con 60 medaglie il nuotatore più medagliato nelle principali manifestazioni internazionali.

Ci sarà ovviamente anche la madrina dell'AISM, l'attrice Antonella Ferrari, sempre al fianco dell'Associazione, a supportare la campagna di comunicazione di Una mela per la vita. L'attrice, autrice e conduttrice radiofonica Michela Andreozzi sarà invece protagonista di uno spot girato appositamente per la diffusione sul web.

 

 Michela Andreozzi

 Dall’1 al 13 ottobre 2010, inoltre, potrai sostenere la ricerca scientifica anche inviando un SMS solidale.

 

Fai andare avanti la ricerca, entra nel movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla!

 

 

Nella foto in alto: i testimonial dello spot radio e TV della campagna Una mela per la vita 2010: Gianluca Zambrotta, Gabriele Greco, Massimiliano Rosolino

Nella foto a metà: la madrina dell'AISM Antonella Ferrari

Nella foto in basso: la testimonial nello spot web della campagna Una mela per la vita 2010 Michela Andreozzi