Salta al contenuto principale

30/05/2010

Grazie a tutti!

 

Jumbo Tram

 

Si è chiusa domenica 30 maggio 2010 l’undicesima edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla SM in Italia, organizzato da AISM sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Tantissime le iniziative che si sono svolte in tutto il paese. È stata una settima molto intensa, e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile e partecipato allo svolgimento della manifestazione.

 

Grazie agli oltre cento giovani under 35 che si sono riuniti a Lucignano dal 21 al 23 maggio per l’evento Young!, una tre giorni di formazione sul tema del movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Grazie ai volontari che hanno organizzato i convegni scientifici, e si sono messi a disposizione in 100 piazze italiane per la prima giornata del reclutamento volontari (29 maggio 2010). Grazie ai ricercatori, che hanno risposto alle domande degli utenti sia attraverso il Numero Verde che via mail con l’iniziativa Scrivi al ricercatore, e corso per la ricerca negli spot di sensibilizzazione per la campagna Fastforworld. Tra questi anche Diego Centonze, vincitore del Premio Rita Levi Montalcini 2010, la cui consegna è avvenuta nel corso del Convegno FISM.

 

Grazie ai testimonial AISM – a cominciare dalla madrina Antonella Ferrari - sempre disponibili a sostenere la causa dell’Associazione. Grazie ai tantissimi attivisti web che hanno partecipato all’iniziativa A questo rosso io non mi fermo – che ha raggiunto l'apice in occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla – riempiendo di rosso i canali AISM (e non solo) su Facebook.

 

Grazie alle aziende che camminano al nostro fianco, e che in questa occasione hanno sostenuto la campagna Fastforworld. Il Gruppo Cariparma e FriulAdria con l'iniziativa 'bonifico zero spese'; Saiwa con lo spettacolo Alta fedeltà, andato in scena al Teatro Modena venerdì 21 maggio, il cui ricavato è stato devoluto all'AISM; ABB e Deloitte con l'iniziativa volontari per un giorno; Best Western, Iper la grande I, SNAI e Sportissimo Sardegna pubblicizzando la campagna online; Difarma, Comifar Distribuzione e CAD distribuendo materiale cartaceo. E ancora Autostrade per l'Italia, Focaccia, Meridiana, RCS, TNT Global Express.

 

Arrivederci alla prossima edizione!