AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Grazie a tutti!

09/03/2010

230.000 gardenie distribuite in 3000 piazze italiane. I  fondi raccolti andranno a favore degli studi su CCSVI, per incrementare i servizi e al programma “Donne oltre la SM”. La solidarietà non si ferma: manda un SMS solidale al numero 45502 e scarica la Gardenia virtuale da facebook

 

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi La Gardenia dell'AISM 2010. Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 marzo - in occasione della festa della Donna - sono state distribuite tutte le 230.000 piante di gardenia messe a disposizione dei cittadini in 3000 piazze italiane.

Un ringraziamento particolare va a chi è sceso in piazza per fare la propria donazione, ai volontari di AISM, affiancati dai volontari delle associazioni dei Bersaglieri, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, che li hanno accolti nei punti solidali. La campagna, realizzata da Saatchi & Saatchi, è passata anche attraverso il messaggio di cinque testimonial d'eccezione: donne dello sport, dello spettacolo e della televisione al fianco di AISM nella manifestazione dedicata alle donne, le più colpite dalla malattia. La campionessa olimpica Valentina Vezzali, l'attrice e madrina dell'AISM Antonella Ferrari, la cantante Noemi, la vj Carolina Di Domenico, l'attrice Michela Andreozzi, sono loro le protagoniste degli spot  che hanno ottenuto il patrocinio di Pubblicità e Progresso.
Un grande grazie, infine, alle aziende che ci accompagnano - il Gruppo Cariparma FriulAdria, Alì &Alìper, Bennet, Billa (ex Standa) e Affiliati, Iper la grande I, Panorama Ipermercati, e Supermercarti PAM –  e che hanno supportato attraverso i propri canali la campagna Gardenia dell'AISM.

L'iniziativa, promossa da AISM e dalla sua fondazione FISM, si è svolta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica. Con il ricavato saranno sostenuti gli studi sulla CCSVI – insufficienza cerebro spinale venosa cronica – potenziati i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone colpite dalla malattia, nonché il programma Donne oltre la SM.

Ricordiamo che c'è ancora la possibilità di dare il proprio contributo. Fino al 14 marzo 2010, infatti, prosegue l'iniziativa SMS solidale. Basta inviare un SMS al numero 45502 dal proprio cellulare - Tim, Vodafone, Wind, 3 e COOP VOCE – per donare 2 euro. Chiamando lo stesso numero dal telefono fisso Telecom Italia si possono donare 2 o 5 euro. Non solo, continua anche il supporto alle donazioni da parte Gruppo Cariparma FriulAdria: effettuando una donazione sui conti correnti intestati a FISM (c/c 492222-34 presso Cariparma e c/c 431000/13 presso FriulAdria) verranno azzerate le spese.

La solidarietà corre anche sul web. Prosegue fino al 31 marzo 2010 l'iniziativa Gardenia virtuale, lanciata da AISM sul social network facebook. L'associazione invita tutti gli utenti a scaricare il fiore solidale, simbolo della campagna di sensibilizzazione, e diffonderlo al maggior numero di persone.

Guarda lo speciale Gardenia dell'AISM

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram