Salta al contenuto principale

07/05/2014

Hanno portato Under Pressure a Torino

AISM
AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione italiana che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla: da 45 anni promuove ed eroga servizi a livello nazionale e locale per le 72.000 persone con SM in Italia e per i loro familiari. Dialoga con le Istituzioni per migliorare le politiche di welfare e affermare i diritti delle persone con SM alla piena inclusione sociale, alla salute, al lavoro, oltre ogni discriminazione.

Tramite la sua Fondazione (FISM), AISM determina le priorità e le strategie della ricerca a livello nazionale e internazionale, indirizzando, promuovendo e finanziando la ricerca.

L’EMSP
Raccoglie 38 associazioni in 34 paesi dell’Unione. Tra queste c'è anche AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), che ha dato il suo contribuito all’ideazione e realizzazione del progetto.

Solo una rete forte di collaborazione internazionale può garantire oggi che la ricerca scientifica trovi la causa della SM e le cure risolutive. Solo una collaborazione intensa come quella che ha generato e realizzato questo progetto di visibilità può garantire che tutte le persone con SM nel mondo abbiano gli stessi diritti, le stesse opportunità, la stessa forza per vivere fino in fondo la propria vita.

Per questo l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è da sempre partner convinto della European Multiple Sclerosis Platform, così come della Federazione Internazionale della SM (MSIF).

MONDELEZ
Sponsor dell’iniziativa è il Gruppo Mondelez in Italia. Mondelēz International è un colosso globale nel settore dello snacking ed è presente nel panorama italiano da oltre 40 anni, con marchi di riconosciuta eccellenza. Per più di 10 anni il Gruppo Mondelez in Italia ha supportato AISM e le sue attività riabilitative, ricreative, culturali, di assistenza alle persone con sclerosi multipla.