AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Il mondo dello sport per 'Una mela per la vita'

09/10/2009

Gianluca Zambrotta, campione dell’A.C. Milan e del mondo, e Andrew Howe, campione italiano di atletica leggera e atleta dell’Aeronautica Militare, sono i protagonisti dello spot AISM dedicato a “Una Mela Per la vita”.

“Facciamo andare più veloce la ricerca per fermare la sclerosi  multipla. Sosteniamo con servizi all’avanguardia tutte le persone colpite dalla malattia, soprattutto i giovani. Io ne conosco molti ed è importante far sentire loro tutto il nostro sostegno. Facciamo gioco di squadra. Ognuno con il proprio contributo. Insieme per la lotta alla sclerosi multipla” è l’appello di Gianluca Zambrotta per sensibilizzare tutti a dare il proprio sostegno per la lotta alla sclerosi multipla: una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante e imprevedibile che colpisce principalmente i giovani tra i 20 e i 30 anni.

Anche Andrew Howe -  campione di atletica leggera e atleta del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare - è voluto entrare nel movimento per la lotta alla sclerosi multipla promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e in questa occasione lancia il suo appello “Unisciti al movimento. Fermiamo la sclerosi multipla. Io ci sono e spero ci siate anche voi. Più siamo è più forza diamo alla ricerca scientifica. Conto di vedervi  sabato 10 e domenica 11 nelle piazze italiane, per sostenere insieme “Una mela per la vita".

E a questo appello si unisce anche Mattia Tarozzi – 125 GP – che ha voluto personalizzare la sua Aprilia 125 con la scritta Fastforworld, in pista proprio questo week end al Mugello per l’ultima gara del Campionato Italiano (Diretta su Sky, Domenica 11 Ottobre ore 14, canale 237). Fastforworld è la campagna dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per far andare più veloce il mondo della ricerca, l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla. Molti testimonial hanno aderito a questa campagna abbracciando lo slogan FASTFORWORLD.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram