AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Inaugura il nuovo Centro Diurno Il Fortino

28/05/2010

 

Centro Diurno Il Fortino - Torino

 

Cresce la rete di servizi AISM a sostegno delle persone con SM. Una struttura socio terapeutica riabilitativa che promuove l’autonomia degli utenti. Sabato 29 maggio il taglio del nastro

 

 

Sabato 29 maggio 2010, nell’ambito della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, inaugura il nuovo Centro Diurno AISM di Torino (Strada del Fortino, 22), una struttura socio terapeutica riabilitativa destinata ad accogliere cittadini adulti, affetti da Sclerosi Multipla o patologie neurologiche similari, in situazione di disabilità grave, media e lieve.

 

Al taglio del nastro Roberta Amadeo (Presidente Nazionale AISM), il Prof. Mario A. Battaglia (Presidente FISM), Gabriella Brero (Presidente Sezione AISM Torino), il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, il Governatore della Regione Piemonte On.le Roberto Cota, il Presidente della Provincia di Torino Dott. Antonio Saitta e Monsignor Severino Poletto, Vescovo di Torino.

 

 

Nella nuova struttura – che ospiterà un massimo di 20 persone al giorno - l’Associazione intende valorizzare la persona ospite, intesa come risorsa della società, attenendosi per quanto possibile alle abitudini proprie dell'ambiente familiare. Diversi i ruoli professionali presenti all’interno della struttura: assistenti domiciliari e dei servizi tutelari (A.D.E.S.T.), educatori, animatori, oltre a fisiatri, infermieri e fisioterapisti. L’obiettivo è il mantenimento ed il recupero delle funzioni cognitive e motorie del cittadino utente. Il servizio è diretto a migliorare e mantenere le capacità e le autonomia della persona nelle diverse attività di vita quotidiana. Associazionismo e volontariato sono assoluti protagonisti per la realizzazione delle attività di socializzazione ed animazione, sia all’interno che all’esterno della struttura.

 

 

Il Centro Diurno AISM Il Fortino di Torino è un nuovo importante tassello nella rete di servizi che AISM - l’unica associazione impegnata ad intervenire a 360 sulla sclerosi multipla - fornisce su tutto il territorio italiano per migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram