AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 19/04/2021
E.g., 19/04/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

La Giornata Mondiale della sclerosi multipla

28/04/2010



World MS Day - 26 maggio 2010


 

Da New York a Londra, da Parigi a Roma, da Sydney a Tokyo e in molte altre città del pianeta: è la seconda Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

 

Per la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla unisciti al movimento: indossa qualcosa di rosso!

 World MS Day 

Nell'ambito della Settimana Nazionale si terrà la 2° Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla - il World MS Day - , prevista per mercoledì 26 maggio 2010 e promossa dalla Federazione Internazionale delle Associazioni per la Sclerosi Multipla nel mondo e in Italia dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Una giornata mondiale per sensibilizzare sulla sclerosi multipla e continuare a sostenere la ricerca, garantendo così una migliore qualità di vita di tutte le persone colpite da SM.

 

La celebrazione mondiale coinvolge ben 50 Paesi del nostro continente e vedrà centinaia di iniziative e manifestazioni contemporaneamente nelle città di New York, Londra, Parigi, Roma, Sidney, Tokyo, Washington, Dehli, Buenos Aires, Cairo.

 

Alla Giornata parteciperanno non solo le persone con SM e i loro familiari, ma anche milioni di volontari, ricercatori, artisti e personaggi della cultura internazionale e dello sport. L’appello è: unisciti al movimento per fermare la sclerosi multipla.

 

 In Italia il World MS Day sarà celebrato all'interno del Convegno sulla ricerca scientifica promosso dalla FISM che si terrà a Roma il 26 e il 27 maggio all’Istituto Superiore di Sanità.

 

 Per maggiori informazioni
World MS Day

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram