AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

La parola ai ragazzi

27/04/2010

Spazio agli Under 40 in una serie di convegni organizzati da AISM. Botta e risposta con neurologo e psicologo. Un’occasione di confronto e condivisione. I prossimi appuntamento a Forlì il 21 ottobre 2010 e a Bergamo il 6 novembre 2010


Giovani e SM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Paure, dubbi, difficoltà e poi tante domande. Scandiscono la quotidianità della vita, come le lancette di un orologio. Una dopo l’altra, una dopo l’altra, una dopo l’altra.
Ma conoscere le esigenze dei giovani con SM, le loro preoccupazioni, creare insieme strumenti e iniziative capaci di rispondere e dare supporto alle loro aspettative, è l’obiettivo del programma di AISM Giovani oltre la SM.

 


È questo lo scopo dei 5 convegni organizzati da AISM per i giovani: raggiungere i giovani con Sclerosi Multipla sul territorio, cui offrire momenti di informazione e confronto.
Giovani, ognuno con la propria storia, si confrontano in un testa a testa con un neurologo e uno psicologo, e dialogano tra ragazzi della stessa generazione.

 


Il prossimo appuntamento del ciclo è fissato per giovedì 21 ottobre 2010 - dalle ore 18.00 alle ore 20.00 - a Forlì presso la “Fabbrica delle Candele”, in Piazzetta Corbizzi (adiacenze via Salinatore).

Come per i precedenti incontri verranno affrontati i temi degli ultimi aggiornamenti dalla ricerca (Terapie di oggi e di domani)  con la neurologa dott.ssa Silvia Strumia e le reazioni emotive (Le relazioni e la comunicazione con gli altri) con la psicologa Laura Mambelli. In apertura verrà trasmesso un video del Gruppo Giovani nazionale AISM.

 Ci sarà ampio spazio per domande, per il dibattito e il confronto diretto.

L'appuntamento successivo si svolgerà invece a Bergamo, sabato 6 novembre 2010 - alle ore 15.30 presso l'Auditorium Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice (Via Gleno, 49). In programma l'incontro con il neurologo e il consulente del lavoro.

 

Per iscriversi è sufficiente chiamare i numeri 010/2713299 – 257, mandare una mail a silvia.traversa@aism.it o a sara.maggiolo@aism.it

 

 Vi aspettiamo

 

Per info e iscrizioni
Silvia Traversa
010/2713299
silvia.traversa@aism.it

Sara Maggiolo
010/2713257
sara.maggiolo@aism.it

 

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram