AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

La riabilitazione in Liguria: un incontro pubblico per riflettere sui servizi

21/01/2010
Sabato 6 Febbraio dalle ore 10 alle ore 12 presso l’Hotel NH Marina di Genova  (Porto antico - Molo Ponte Calvi, 5) si terrà un incontro per analizzare la situazione attuale della sanità, e in particolare sulla riabilitazione per la Sclerosi Multipla nella Regione Liguria.

L’appuntamento è organizzato dall’AISM  (Servizio Riabilitazione Liguria), in collaborazione con il CO.RE.RH. (Coordinamento Enti Riabilitazione Handicap) e il Forum del Terzo Settore.
L’incontro è aperto alle riflessioni di tutti i partecipanti: AISM porterà la propria esperienza evidenziando gli aspetti positivi e le difficoltà incontrate, mentre i rappresentanti del CO.RE.RH e del Terzo Settore esamineranno le logiche attuali e le prospettive future della riabilitazione in Regione. Si affronteranno anche temi di interesse generale, sempre legati alle persone con Sclerosi multipla come ad esempio il fondo regionale della non auto sufficienza.

L'incontro è rivolto a tutte le persone con Sclerosi Multipla della Liguria e ai loro famigliari e a tutti gli operatori che operano con AISM nella riabilitazione della Sclerosi Multipla. Per gli operatori sarà di particolare interesse capire in quale direzione si sta muovendo e si vuole muovere la sanità pubblica per quanto riguarda le strutture accreditate e quanto sia l'interesse a sostenerle e rinforzarle.

Sarà un'importante momento di confronto, di ascolto e di proposte, per aumentare la consapevolezza e conoscenza sullo stato attuale e delle prospettive future della sanità-riabilitazione –, ma soprattutto per elaborare proposte concrete da sottoporre agli attuali e futuri Assessori e Funzionari Regionali e delle Aziende Sanitarie.

All’incontro saranno presenti per AISM il Prof. Mario A. Battaglia, per il CO.RE.RH il Dr. Sergio Rossetti e il Dr. Aldo Moretti, per il Forum del Terzo Settore sarà presente il Dr. Valerio Balzini.
Al termine dei lavori seguirà un aperitivo insieme. L’Hotel ha un posteggio interno per coloro che hanno il contrassegno ma non è garantito il posto per tutti; è inoltre presente in esterno ambio posteggio a pagamento. Coloro che necessitassero di trasporto possono contattare la Sezione Provinciale AISM di riferimento per verificare la possibilità di trasporto attrezzato.

Per maggiori informazioni e per comunicare la partecipazione
contattare il Servizio di Riabilitazione AISM Liguria (Sig.ra Chiara Migliorero tel. 010/46.95.886 mail: chiara.migliorero@aism.it) entro il 2 febbraio.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram