Salta al contenuto principale

19/05/2009

La Settimana Nazionale della SM

> FASTFORWORLD - PIU’ VELOCI PER LA RICERCA 27 maggio - PRIMA GIORNATA MONDIALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA
In occasione della Prima Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla che si terrà il 27 maggio le organizzazioni della SM di tutto il mondo lanciano l’appello: unisciti al movimento – “join the movement” per fermare la sclerosi multipla. In Italia l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla raccoglie l’appello e lancia la campagna FASTFORWORLD. Fai andare più veloce il mondo della ricerca, l’unica arma per sconfiggere la malattia.
>Scarica il comunicato integrale (.pdf)

> TANTE AZIENDE AL FIANCO DI AISM
Parte il contributo delle aziende all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per la decima edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla con l’impegno di tutti per far andare più veloce la ricerca scientifica.
>Scarica il comunicato integrale (.doc)

> L’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA DA “PIONIERI” A UNICA REALTÁ OGGI A 360° SULLA SM
Ricerca scientifica, servizi di informazione, sensibilizzazione, servizi sanitari e sociali e affermazione dei diritti delle persone con SM. Un percorso lungo 40 anni che testimonia l’intenso impegno dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Una Associazione in cui la persona con SM è “la protagonista” e tutti insieme lavorano con entusiasmo e passione per un mondo libero dalla sclerosi multipla.
>Scarica il comunicato integrale (.pdf)

IL BILANCIO SOCIALE
>Scarica il comunicato integrale (.pdf)

> IL CALENDARIO DELLA SETTIMANA NAZIONALE DELLA SM 23 - 31 maggio
Un calendario fitto di appuntamenti: sette giorni per sensibilizzare l'opinione pubblica.
>Scarica il comunicato integrale (.DOC)

SAATCHI  & SAATCHI E AISM fanno girare più veloce il mondo della ricerca.
Saatchi & Saatchi ha curato la nuova campagna di comunicazione per AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
>Scarica il comunicato integrale (.DOC)

AISM AL TERZO POSTO NEL MONDO PER I FINANZIAMENTI ALLA RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA
La ricerca italiana  all’avanguardia al mondo attiva in tutti i campi coinvolti nella sclerosi multipla. L’AISM insieme alla sua Fondazione (FISM)  si colloca primo finanziatore della ricerca in Italia, terzo tra le principali associazioni nel mondo. Condivide a livello internazionale i percorsi strategici e gli ambiti più promettenti della ricerca su cui investire. Negli ultimi due anni  è di oltre 7 milioni di euro l’impegno della FISM nella ricerca scientifica. E solo nel 2008 ha  messo a disposizione dei ricercatori complessivamente 3,9 milioni di euro

>Scarica il comunicato integrale (.DOC)


> AISM UN IMPEGNO A 360 GRADI CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla si impegna affinché le persone con sclerosi multipla, insieme alle loro famiglie, abbiano il diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale.
>Scarica il comunicato integrale (.pdf)

> SCLEROSI MULTIPLA UNA MALATTIA DEI GIOVANI E DELLE DONNE
Ogni 4 ore una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla.
In tutto sono 58,5 mila le persone colpite dalla SM. Una malattia dal forte impatto sociale: 2 miliardi e 400 mila euro è il costo sociale annuo della sclerosi multipla. Sono 2,5 milioni le persone colpite in tutto il mondo.
>Scarica il comunicato integrale (.pdf)

> ON LINE IL NUOVO PORTALE SULLA SCLEROSI MULTIPLA
In occasione della 1° Giornata Mondiale della SM, durante la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla  l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla rinnova e ampia il proprio sito. Un "portale sulla sclerosi multipla" che privilegia l’informazione sulla malattia, sulla ricerca scientifica e sul mondo della disabilità,e che rappresenta  un servizio a 360° per le persone con sclerosi multipla.
> Comunicato integrale on-line e schede di approfondimento

> Scarica la locandina (.jpg)
> Scarica i banner della campagna