AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

In movimento con AISM per 'Una mela per la vita'

02/10/2009

La manifestazione di solidarietà ‘Una mela per la vita’ svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è giunta alla sua 15 edizione ed è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e dalla sua Fondazione – FISM – con UNAPROA, (la principale Unione di Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli d’Europa).

Nelle 3.000 piazze l'Associazione Nazionale Bersaglieri, con tutti i suoi soci, e l'Associazione Nazionale Carabinieri saranno al fianco dei 10 mila volontari AISM.

L’impegno a favore di AISM non si ferma qui: diverse iniziative sono promosse e sostenute dalle aziende che hanno scelto di contribuire con diverse iniziative alla raccolta-fondi per la ricerca scientifica e per il Programma “Giovani Oltre la SM” che comprende attività di informazione e servizi mirati ad aiutare i giovani con sclerosi multipla nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare

Dal 2002 non si è mai interrotto l’impegno di Saiwa, che quest’anno aderisce all’iniziativa donando 2 mila ore di terapia riabilitativa alle persone con sclerosi multipla. E fino a novembre 2009  sarà possibile aumentare le ore donate da Saiwa acquistando i prodotti della linea Oro Saiwa che riporta l’operazione “Il tuo aiuto vale ore”, e contribuire a donare altre ore di terapia riabilitativa alle persone con sclerosi multipla. Per il terzo anno inoltre all’interno dell’iniziativa di volontariato d’impresa "Insieme per AISM" i dipendenti SAIWA di Genova e di Capriata d’Orba potranno trascorrere una giornata di lavoro, regolarmente retribuita, , presso la sezione AISM di Genova contribuendo alle iniziative sociali, partecipando alla raccolta fondi o nei servizi di segreteria. Inoltre tutti possono scegliere di devolvere un numero di ore a scelta dalla propria busta paga ad AISM, e Saiwa si impegna a raddoppiare la loro donazione.
Il 1° Ottobre a Genova si potrà assistere alla replica dello spettacolo musicale "BeatlesMania" , dove saranno proprio i dipendenti dell'azienda dolciaria ad esibisirsi sul palco. Le offerte raccolte saranno devolute ancora una volta alla nostra associazione.

Sempre in concomitanza con una Mela per la Vita parte la terza edizione di “Volontari non si nasce, si diventa”, iniziativa di volontariato d’impresa che vedrà il personale ABB svolgere una giornata di volontariato presso le Sezioni AISM delle città in cui l’Azienda ha una sede territoriale. ABB retribuirà regolarmente i dipendenti che sceglieranno di aderire all’iniziativa come volontari per la distribuzione dei sacchetti di mele, per attività organizzative o di supporto all’autonomia alle persone con SM.

Inoltre sempre legato a mela, si terrà il prossimo 1 ottobre la Ipermercati Bennet, PAM, Panorama e Iper La Grande i ospiteranno i volontari AISM all’interno dei loro punti vendita, dove si potrà scegliere le Mele dell’AISM e avere materiale informativo.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram