AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Non più solo un diario

15/07/2010

 

Come creare un Blog narrativo… ed essere travolti da un’insolita passione

 

Molti usano il blog come se fosse un diario personale: è il luogo della creatività e della libertà, quello in cui si può scrivere e parlare di qualunque cosa: dei sentimenti, della nostra giornata, delle nostre esperienze, delle nostre opinioni…  Farsi leggere non è facile, specialmente in era di “social networking”, in cui si sono moltiplicate le possibilità relazionali offerte dai siti social media (per esempio Facebook o Twitter).

 

Per essere attraente e avere pubblico, un blog, non dovrebbe essere un semplice diario da riempire con pensieri e riflessioni estemporanei o sensazioni fugaci; dovrebbe essere la risposta concreta a un progetto narrativo ben preciso.

 

Un blog ben ponderato, delineato sulla base di riflessioni che tengano conto del nostro pubblico di riferimento, e che si esprime con concetti chiari, diventerà necessariamente un luogo ricco di idee costruttive . In questo modo, i vari contributi del blog si accumuleranno via via… come anelli di una lunga catena narrativa. È così che il nostro blog potrà diventare un vero e proprio racconto; la sua architettura narrativa verrà delineata, così, dal blog  stesso.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram