AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Porretta Terme: un nuovo Centro Residenziale AISM nell'appennino Tosco-emiliano

27/05/2009

Inaugurato, alla presenza della Presidente Roberta Amadeo, il Centro Residenziale AISM di Porretta Terme: una nuova struttura che si inserisce nel percorso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di promozione dell’autonomia della persona attraverso la realizzazione di strutture sul territorio in grado di offrire soggiorni assistiti in contesti completamente accessibili e vacanze riabilitative in piena libertà, per un generale miglioramento della qualità di vita.

Centri come questo rappresentano la risposta concreta di AISM ai bisogni delle persone con sclerosi multipla Inaugurazione Porrettache intendono raggiungere luoghi di villeggiatura dove le barriere di ogni tipo, architettoniche e assistenziali, sono inesistenti, ha dichiarato la Presidente AISM Roberta Amadeo durante la cerimonia dell’inaugurazione.  

La nuova struttura AISM è infatti composta da una palazzina a 3 piani, suddivisa in 5 appartamenti e uno spazio comune completamente accessibili dalle persone con SM e dalle loro famiglie.
Ma i servizi offerti non si limitano a questo: presso le vicine terme è infatti possibile eseguire terapie fisioterapiche e di riabilitazione neuromotoria, e contemporaneamente godere della quiete e nella vivacità dell'Appennino Tosco-Emiliano, a 400 metri sul livello del mare.

Porretta Terme rappresenta quindi un luogo privilegiato per soggiorni e attività di benessere, vista anche la possibilitò di usufruire delle vicine Terme di Porretta.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram