AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Progetto donne 2010: proseguono gli incontri

31/08/2010

 

 

Due seminari dedicati esclusivamente all'universo femminile. Per scambiare opinioni ed esperienze, confrontarsi con esperti e specialisti. Il primo appuntamento il 3 ottobre

 

Progetto donne 2010Anche quest'anno ripartono gli appuntamenti dedicati alle donne con sclerosi multipla. Tra ottobre e novembre verranno infatti organizzati 2 seminari su temi di grande interesse per l'universo femminile. Gli incontri - occasione importante non solo per informarsi ma anche per discutere insieme, confrontarsi e scambiare opinioni ed esperienze - fanno parte del Progetto Donne, realizzato grazie al contributo di Cariparma e FriulAdria.

 

Il secondo incontro si svolgerà venerdì 12 novembre 2010 a Cagliari (Hotel Holiday Inn, via Umberto Ticca 23) dalle 10.15.
Questi i temi che verranno affrontati: (10.30) Aggiornamento sulle terapie
attuali e future
 con Maria Giovanna Marrosu - Responsabile Centro Sclerosi Multipla Ospedale Binaghi; (11.30) Aspetti psicologici e disturbi
cognitivi: cosa sono e come gestirli
con Miranda Giuntoli - Psicologa centro riabilitazione AISM, Genova; (14.30) La riabilitazione nella SM di Laura Lopes - Coordinatore attività complesse riabilitative AISM, Genova; (15.30) Le terapie alternative di Roberta Motta - Nursing riabilitativo AISM Liguria. 
Scarica il programma

 

Il ciclo è partito con l'appuntamento di domenica 3 ottobre  a Como presso l'Hotel Cruise.

 

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi contattando silvia.traversa@aism.it 010/2713299.

 

I seminari, rivolti solo ad un pubblico femminile, affrontano argomenti di interesse individuati proprio durante le precedenti edizione da un gruppo di donne con SM. I temi infatti, trattati con l’aiuto di esperti e specialisti, prendono spunto dalla vita quotidiana e dalle esigenze delle donne con SM.

 

Da tempo l’AISM dedica una attenzione particolare alle donne, maggiormente colpite dalla sclerosi multipla, sostenendo iniziative, servizi e progetti di informazione a loro destinati, per costruire assieme alle donne stesse strumenti e attività specificatamente al femminile.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram