AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 17/09/2021
E.g., 17/09/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Progetto TEAM: aperto il bando per le candidature di nuovi volontari

14/03/2009

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla cerca volontari che vogliano dedicare parte del loro tempo ad una attività specializzata ed entrare a far parte di una squadra di esperti che possano contribuire alla qualificazione dell’attività dell’AISM a livello territoriale.
L'AISM infatti ha avviato nel 2008 il progetto “I Team Regionali”: un programma cofinanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale con lo scopo di potenziare i Coordinamenti Regionali AISM che già operano sul territorio, al fine di migliorare l’incidenza dell’azione associativa per la promozione di una legislazione adeguata e per sostenere azioni di tutela e rappresentanza e contrastare la discriminazione delle persone con sclerosi multipla.
Il progetto è stato avviato nel 2008 in 10 regioni (Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia).

Nel 2009 il progetto sarà avviato nelle restanti regioni d’Italia attraverso altri  team regionali. A tal scopo si riapre il bando candidature per la selezione e la formazione di altre figure in modo da garantire la copertura del 100% del territorio.

Per ogni team saranno selezionati e formati:
· 2 esperti di affermazione tutela e rappresentanza dei diritti
 (1 dedicato ai piani sociali e sanitari  e 1 al tema lavoro e disabilità)
· 1 esperto di informazione e comunicazione
· 1 esperto di progettazione sociale

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram