AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

A questo rosso io non mi fermo

24/05/2010

 

Indossa qualcosa di rosso. Una maglia, una scarpa, un foulard, un calzino, un rossetto, un fiore sui capelli, un oggetto. Fai una foto e postala su Fastforworld: testimonierai così il sostegno al movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla  

 

 

 A questo rosso io non mi fermo

 

A questo rosso io non mi fermo. Ecco il motto dell'iniziativa lanciata in occasione di Young!, la festa dedicata agli under 35 e organizzata dall’AISM in apertura della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2010.
Di solito quando al semaforo scatta il rosso si ferma il proprio veicolo. In questo caso invece bisogna spingere sull'acceleratore, per far andare ancora più forte il mondo della ricerca scientifica, come recita la campagna di sensibilizzazione Fastforworld.

Quest'anno tutti possono testimoniare la propria presenza nel movimento con un semplice gesto: basta postare una foto su facebook, nella pagina Fastforworld - più veloce per la ricerca, indossando qualcosa di rosso. 
Un gesto simbolico, che significa: anch'io voglio che la ricerca scientifica vada avanti sempre più rapida, anch'io voglio un mondo libero dalla SM, anch'io lotto per i diritti delle persone con SM.

Fotografatevi indossando qualcosa di rosso. Qualsiasi cosa: una maglia, una scarpa, un foulard, un calzino, un rossetto, un fiore sui capelli, un oggetto. Fatelo a casa, al lavoro, per strada, in palestra, mentre chattate, in discoteca, da soli o in gruppo. Dopo di che postatela sulla bacheca della pagina Fastforworld - Più veloci per la ricerca! su Facebook. Potrete così lasciare un segno tangibile, una testimonianza della vostra partecipazione al movimento per un mondo contro la sclerosi multipla. Spargete la voce!

 



Come fare: istruzioni pratiche
Dopo aver scaricato la foto sul tuo pc, basta andare sulla pagina Fastforworld: piùveloci per la ricerca su facebook
Per accedere alla pagina è necessario essere iscritti al social network.
Una volta nella pagina: se non siete tra i sostenitori della pagina cliccate su Mi piace.

Poi andate nella bacheca, nel campo dove è scritto Scrivi qualcosa Scrivete A questo rosso io non mi fermo. Sotto, a fianco della voce allega, cliccate sull’icona Foto, poi su Carica una foto. Il gioco è fatto.

Potete anche scattare una foto direttamente dalla webcam. Come? Sempre all'interno della pagina, dopo aver scritto A questo rosso io non mi fermo cliccate su Foto e poi su Scatta una foto con una webcam.

 

Fatevi vedere nel movimento per un mondo senza sclerosi multipla!

 

Guarda lo speciale online Settimana Nazionale

Agenda: il calendario degli eventi dal 22 al 30 maggio 2010

World MS Day: mercoledì 26 maggio è la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

They live Fastforworld: aziende, partner, testimonial

Dona: ogni euro versato è un grand passo avanti per un mondo libero da SM

Partecipa. Unisciti la movimento!

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram