Salta al contenuto principale

02/04/2012

Regione Toscana: vuoi diventare volontario AISM?

 

Anche quest'anno AISM promuove un progetto di assistenza ed empowerment per persone con SM e patologie similari. C'è tempo fino al 27 aprile 2012 per fare domanda

 

 

Nell'ambito del Servizio Civile Regionale Toscana, AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - promuove anche nel 2012 il Progetto di assistenza sociale ed empowerment per le persone con SM e patologie similari nel territorio della Toscana, nelle Sezioni Aism provinciali di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa; Pistoia, Siena. Se vuoi partecipare al bando, presenta domanda entro l’27 aprile 2012 alla Sezione Aism nella quale intendi prestare servizio. Per le domande inviate per posta fa fede la data del timbro postale di partenza. Guarda i riferimenti delle sezioni interessate.

 

Può fare domanda chi - alla data di presentazione della domanda - abbia un'età compresa fra i 18 ed i 30 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, ovvero 30 anni e 364 giorni), sia residente o domiciliato in toscana per motivi di studio o di lavoro, sia in possesso di idoneità fisica. Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliate per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra diciotto e trentacinque anni.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

 

La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano direttamente all'ente titolare del progetto prescelto o inviata per raccomandata (in tal caso farà fede la data del timbro postale), deve essere redatta in carta semplice, con firma per esteso, fotocopia di un documento valido di identità, curriculum vitae. La mancata sottoscrizione, la presentazione fuori termine, la mancata allegazione della fotocopia del documento di identità sono causa di esclusione dalla selezione. L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

 

Non può essere presentata più di una domanda a bando (quindi una sola domanda per uno solo dei progetti finanziati), pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda, e non può fare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale o regionale, in Toscana o in altra regione, pena esclusione. Non può inoltre essere fatta domanda ad un ente presso il quale il giovane abbia in corso o abbia avuto un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

 

Per ulteriori informazioni 
www.serviziocivile.toscana.it