AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Sapete come mi trattano?

23/04/2010

concorso

 

La Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH), cui AISM aderisce, lancia un concorso per foto, spot, cortometraggi, vignette. L'obiettivo è combattere la discriminazione delle persone con disabilità e il 'muro di silenzio' che ancora le condanna all'inivisibilità. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 giugno 2010

 

Il concorso "Sapete come mi trattano?" è promosso dalla Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (FISH) - cui AISM aderisce e che ha contribuito a costituire nel 1994 - con lo scopo di combattere una delle zone d'ombra più intollerabili della nostra società: la discriminazione delle persone con disabilità. Il concorso è aperto a tutti coloro che vogliono dare un contributo, con la propria testimonianza, per liberare i portatori di handicap dal "muro del silenzio" che li rende invisibili. Si può partecipare con foto, sceneggiature, cortometraggi, vignette. È possibile iscriversi fino al 21 giugno 2010, seguendo le indicazioni presenti sul sito del concorso.

Per ogni categoria un comitato di valutatori composto da professionisti, esperti e leader della rete di Associazioni aderenti a FISH, selezionerà cinque finalisti. Il punteggio verrà attribuito in base all’originalità, all’efficacia e alla capacità di cogliere e trasmettere i princìpi proposti dal bando.
Al primo classificato di ogni categoria verrà assegnato un premio di 2.000 euro, mentre per i secondi e il terzi classificati sono previste delle menzioni di merito. La Cerimonia di premiazione è prevista a Roma per il 18 settembre 2010.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram