AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Segui il viaggio nel Sahara di Pierluca Rossi

10/01/2010

panda
Partecipa all’avventura di  Pier Luca Rossi, un documentarista toscano di quarantacinque anni, che da qualche anno ha scoperto di avere la SM, e non per questo ha smesso di viaggiare e riprendere.

Pier Luca Rossi, telecamera in spalla, ha girato per più di 120 paesi in tutto il mondo documentando paesaggi, atmosfere, ambienti, stili di vita. Ha attraversato il ghiacciaio Vatnajokull, in Islanda, in bicicletta per duecento chilometri, si è buttato in parapendio dalla Grande Duna del Temet, in Tibet.

Panda desertoDopo aver scoperto di avere la sclerosi multipla, passato il primo momento, Pier Luca ha affrontato le difficoltà di movimento che la sclerosi multipla gli stava causando e ha deciso di ‘restare in movimento’: ha ripreso a viaggiare, fotografare, raccontare e  trasmettere emozioni.

Come ha già fatto nel 2007, Pierluca è partito il15 Dicembre alla volta di Tunisi per attraversare il deserto del Sahara. Lui e la sua troupe attraverseranno la Tunisia, l’Algeria, la Spagna, il Marocco, il Sahara occidentale, la Mauritania, per fare ritorno in Italia il 19 Febbraio. Timioun

Per documentare -come ci dice prima di imbarcarsi dal Porto di Genova- un ‘doppio viaggio’: quello di un documentarista attraverso il deserto, e il secondo, di un uomo che ha deciso di non farsi fermare dalla sclerosi multipla, ma di viaggiare per il mondo assieme a lei.

Attraverso il blog http://www.sahararamble.com sarà possibile viaggiare con lui, grazie al reportage fotografico e ai video che invierà durante il suo percorso.

*Si ringrazia FIAT per la gentile concessione delle immagini* 


Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram