AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Servizio Civile in AISM: Incredibile quanto si cresce in dodici mesi

26/06/2009

 L'Ufficio Nazionale del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando 2009 per la selezione di 14.917 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

 La durata del servizio è di 12 mesi e possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana d’età compresa fra i 18 e i 28 anni.
Attenzione: Il bando scadrà il 27 Luglio 2009 alle ore 14.00

I ragazzi che vogliono vivere 12 mesi facendo qualcosa di davvero importante possono aderire al progetto Aism di Servizio Civile Nazionale.
Basta compilare la domanda di ammissione e consegnarla all'Ente entro la data di scadenza. Nell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla sono disponibili 577 posizioni per aderire al Progetto Assistenza, che prevede servizi di sostegno diretto alle persone con sclerosi multipla

Perché il Servizio Civile in AISM?
L’AISM, attraverso il lavoro dei volontari eroga servizi gratuiti alle persone con SM e ai loro familiari, finalizzati al miglioramento della qualità di vita.
I volontari del Servizio Civile possono aiutarci a fornire maggiori e migliori servizi alle persone in difficoltà, favorendo la socializzazione e la partecipazione alla vita di sezione delle persone con SM,  dando supporto pratico nella vita quotidiana, e sollevando i familiari che si occupano di assistenza 24 ore al giorno.

Quale sarà il mio ruolo? 
Se sceglierai questo progetto lavorerai nella Sezioni AISM sul territorio collaborando con gli altri volontari, sia nel lavoro organizzativo interno che nell'assistenza alle persone con SM.
Fornirai informazioni e ascolto, ti occuperai dei trasporti, svilupperai progetti per la socializzazione, e darai supporto nella cura delle persona, con lo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone colpite da Sclerosi Multipla.
Come tutti i progetti di Servizio Civile, il Progetto Assistenza prevede un impegno orario di 30 ore settimanali ed un assegno mensile di 433,80 euro erogato dal Fondo Nazionale per il Servizio Civile.

> Unisciti al movimento: tutto sul Servizio Civile in AISM
> Guarda le sedi disponibili (.xls)
> Consulta il Progetto Assistenza AISM (.doc)
> Scarica la domanda (.doc)
> Per saperne di più, chiama il numero verde 800- 138292, o contattaci on line

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram