Salta al contenuto principale
TEST123
Mi chiamo Maria e sono socia perché

Ciao Maria, noi di AISM diciamo a tutti che in Italia ci sono più di 130.000 “persone con sclerosi multipla”: tu che persona sei, come ti vedi?

Articoli correlati
È uscito SM Italia 4 2022!

19/09/2022

 

“Disabile eroe o disabile poverino”? Nessuno dei due, magari. Magari nel senso che si può andare oltre ulteriori definizioni che ri-etichettano invece di garantire quello che è l’importantissimo diritto all’autodeterminazione: “avere la possibilità di definirsi da soli”, come ben spiega l’autrice del secondo editoriale di questo numero.

 

Articoli correlati
Dall'ospedale a casa: una rete di patologia per la sclerosi multipla

22/07/2019

Conoscete tutti ormai l'Agenda della SM 2020. Il primo punto segna la strada per realizzare una presa in carico adeguata ed integrata delle persone con sclerosi multipla. Ecco perché l’inchiesta è dedicata alla sfida del futuro, garantire la continuità ospedale territorio per chi ha malattie croniche. Ma a che punto siamo oggi in Italia?

 

Articoli correlati
L’AISM siamo noi, l’AISM sono io

01/12/2019

Festeggi il compleanno? Puoi andare su Facebook e scegliere di festeggiare con i tuoi amici in un modo diverso e sostenere la ricerca della nostra Fondazione Sclerosi Multipla. Hai pensato di scegliere le bomboniere di AISM? Hai preso le mele di AISM sulla piazza più vicina? E a Natale hai scelto la stellina di AISM da appendere all’albero? Hai mai pensato di essere tu a proporre agli altri di donare e sostenere le attività di AISM e la ricerca di FISM?

Articoli correlati
smitalia. I livelli essenziali esigibili di assistenza

05/01/2020

Nell'ultimo numero dell'anno di smitalia, come sempre tantissimi approfondimenti su ricerca, diritti, campagne in corso, interviste con esperti. Nell'editoriale che vi proponiamo qui sotto, viene posta l'attenzione su uno dei temi principali per l'Associazione, la rivendicazione dei diritti delle persone con sclerosi multipla, e su quali attività stiamo mettendo in campo per ottenere cambiamenti concreti per le persone. 

 

Articoli correlati
È online il nuovo numero di SM Italia

14/12/2020

 

È online il nuovo numero di SM Italia. Il numero 2 dell’anno che è riuscito a metterci in crisi, ma ci ha dato anche l’opportunità di ripensarci e scoprirci più determinati di prima a trovare nuove vie per affrontare problemi che la pandemia Covid-19 ha creato, amplificato o solo portato alla luce. 

 

Articoli correlati
Online il primo numero di SM Italia 2021

15/02/2021

 

Eccoci finalmente al nuovo anno, ed eccoci anche al primo numero di smitalia del 2021.

 

È un numero speciale per noi, perché inaugura – come vi avevamo anticipato – diverse novità, prima e più importante fra tutte il dialogo costante con voi lettori.

 

Articoli correlati
Scopri SM Italia 2/2021

09/03/2021

 

Grazie a tutti coloro che hanno iniziato a rispondere ai nostri questionari! Vi preghiamo di continuare, perché per noi è molto utile sapere quello che pensate, quello che preferite leggere, e anche come preferite ricevere la nostra rivista.

 

Articoli correlati
Il numero di maggio di SM Italia

21/04/2021

 

Nella vita si cade. Ma l’importante è sapere come attutire i colpi. E rialzarsi.

 

Articoli correlati
Leggi SM Italia 4/2021

07/07/2021

Siamo prossimi alle vacanze estive. E il numero che abbiamo appena mandato in stampa riflette quell’ottimismo che invade sempre tutti prima di un periodo - dopo una pandemia più che mai meritato – di riposo.

 

Articoli correlati
Iscriviti a smitalia