AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Una mela per la vita 2009

30/09/2009

> SABATO 10 E DOMENICA 11 OTTOBRE 2009 “UNA MELA PER LA VITA” DUE GIORNI PER COMBATTERE LA SCLEROSI MULTIPLA

“Una mela per la vita” compie 15 anni. L’iniziativa che si terrà in 3.000 piazze italiane per combattere la sclerosi multipla permetterà di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica e per incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con SM e il Programma “Giovani oltre la SM” nato per aiutare tutti i giovani colpiti da sclerosi multipla (...).

> “UNA MELA PER LA VITA”: DEDICATA AI GIOVANI

Sono 27 mila i giovani colpiti da sclerosi multipla. A loro l’AISM dedica l’iniziativa “Una mela per la vita”. Ma questa attenzione parte da lontano, da un preciso impegno dell’Associazione che ha lanciato il programma “Giovani oltre la Sclerosi Multipla” e il Progetto Famiglia(...).

> UNA MELA PER LA VITA E' ANCHE ON LINE
“Una mela per la vita” è anche on line. Da settembre e fino a tutto ottobre sarà su www.aism.it/mela per diffondere l’invito ad unirsi al movimento per fermare la sclerosi multipla e a partecipare alla manifestazione che si svolgerà in 3.000 piazze italiane sabato 10 e domenica 11 ottobre.

> FATTORI DI RISCHIO NELLA SCLEROSI MULTIPLA: UNO STUDIO INTERNAZIONALE “CASO – CONTROLLO”

Fino al 12 ottobre, si potrà inviare un messaggio al numero 48543, e donare 2 euro tramite gli operatori Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia. A quest’ultimo, inoltre, si potrà anche telefonare e scegliere se donare 2 o 5 euro. Tutto per sostenere il più grande studio caso – controllo finora intrapreso sull’azione di fattori ambientali nella ricerca delle cause della sclerosi multipla

> TANTI TESTIMONIAL PER UNA MELA PER LA VITA

Dedicato a Una Mela per la vita, parte dai primi di ottobre lo spot per invitare tutti in 3.000 piazze italiane sabato 10 e domenica 11 ottobre. Protagonisti due campioni dello sport: Gianluca Zambrotta e Andrew Howe. Ma non solo. Tanti i volti per dare vita al movimento per la lotta alla sclerosi multipla su www.aism.it/mela

> AISM UN IMPEGNO A 360 GRADI CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla si impegna affinché le persone con sclerosi multipla, insieme alle loro famiglie, abbiano il diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale.

> AISM AL TERZO POSTO NEL MONDO TRA LE ASSOCIAZIONI DI SM PER I FINANZIAMENTI ALLA RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA

L’AISM insieme alla sua Fondazione (FISM) si colloca primo finanziatore della ricerca in Italia, terzo tra le principali associazioni della sclerosi multipla nel mondo. La ricerca italiana è all’avanguardia nel mondo ed è attiva in tutti i campi della sclerosi multipla. L’Associazione insieme alla sua Fondazione condivide a livello internazionale i percorsi strategici e gli ambiti più promettenti della ricerca su cui investire. Negli ultimi due anni è di oltre 7 milioni di euro l’impegno della FISM nella ricerca scientifica. E solo nel 2008 ha messo a disposizione dei ricercatori complessivamente 3,9 milioni di euro.

> SCLEROSI MULTIPLA UNA MALATTIA DEI GIOVANI E DELLE DONNE

Ogni 4 ore una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla. In tutto sono 57,5 mila le persone colpite dalla SM. Una malattia dal forte impatto sociale: 2 miliardi e 400 mila euro è il costo sociale annuo della sclerosi multipla. Sono 2,5 milioni le persone colpite in tutto il mondo.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram