AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 28/02/2021
E.g., 28/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Un'occasione per incontrare le aziende

09/04/2010

Giovedì 22 aprile dalle 10.00 alle 17.00 a Milano (sede di ABB, via Lama 33, Sesto San Giovanni) si svolge Diversitalavoro, progetto che ha come scopo facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità e di origine straniera. Nel corso della manifestazione si potranno affrontare colloqui di selezione con i manager delle aziende aderenti; si potrà consegnare il proprio cv di persona presso gli stand delle imprese; frequentare corsi di orientamento e formazione per il Career Forum Diversitalavoro (necessaria l'iscrizione online); raccogliere informazioni sul mondo del lavoro e sulle opportunità di lavoro nelle aziende per mezzo di annunci ad hoc.

 

Giunto alla quarta edizione, Diversitalavoro è promosso da Fondazione Sodalitas e Unar, insieme con Synesis-Career e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. All'iniziativa hanno già dato la propria adesione aziende come Accenture, Alcatel-Lucent, Allianz, Altran, Danone, Henkel, IBM, JTI, L’Oréal, Leroy Merlin, Mazars, Michelin, Roche. Sul sito di Diversitalavoro vi è la possibilità di inserire il proprio cv e specificare l’indirizzo a cui si è interessati.

 

Tra le altre iniziative organizzate, seminari e workshop gratuiti, incontri dedicati ai candidati con disabilità, ma anche con i recruiter aziendali. Lunedì 12 e 19 aprile 2010, sono due i seminari di formazione organizzati: il primo sui temi Il curriculum vitae e la lettera di presentazione e
Il colloquio di selezione; il secondo su La ricerca attiva del lavoro. Questi appuntamenti si svolgeranno presso il JOB CAFFE’ (Corso di Porta Vittoria, 27), il numero è limitato a 30 persone. La prenotazione va effettuata dal sito www.diversitalavoro.it.

Gli appuntamenti sono coordinati da Fondazione Sodalitas coinvolgendo istituzioni ed enti che operano sui temi dell'integrazione lavorativa delle persone con disabilità e delle persone di origine straniera, senza trascurare gli aspetti normativi.

 

Programma della giornata
9.30-10.00. Apertura registrazione e saluto di benvenuto
10.00-17.00. incontri con i manager delle aziende per le persone che hanno ricevuto l'invito in risposta alla candidatura inviata tramite il sito www.diversitalavoro.it
11.00-17.00. Colloqui One-to-One. opportunit' di colloqui individuali concordati con candidati preselezionati dal sito

 

Seminari informativi
11.30-12.00. Come preparare un curriculum vitae
12.00-12.30. Come affrontare un colloquio di lavoro
12.30-13.00. L'inserimento di persone di origine straniera nel mondo del lavoro



Come arrivarci
Metro linea 1 fermata Sesto Marelli

 

Per maggiori informazioni
www.diversitalavoro.it

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram