AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Le parole sono semi. Da cui nascono grandi frutti

29/09/2010

 

Una mela per la Vita - concorso

 

Per la prima volta, in occasione della sedicesima edizione di Una Mela per la Vita (9 e 10 ottobre 2010 nelle piazze italiane) - evento di solidariertà che AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica in modo particoalre ai giovani - sarà organizzato anche un concorso letterario. L’iniziativa - che si chiama Le parole sono semi. Da cui nascono grandi frutti - è stata pensata, voluta da AISM, e realizzata in collaborazione con la Scuola Holden di Torino. L’obiettivo è costruire un unico grande laboratorio di parole… “parole che servono a crescere, parole che aiutano a capire e a pensare, parole che insegnano a credere e che invitano all’ascolto…“.

 

Il concorso
Nei punti di solidarietà AISM presenti nelle piazze in occasione di Una Mela per la Vita, dentro il sacchetto di mele, troverete anche alcune cartoline con parole chiave - movimento, ricerca, giovani, solidarietà - che raccontano storie da non dimenticare e testimoniano l’impegno di AISM nel combattere la sclerosi multipla.

 

Le quattro cartoline riporteranno, su un lato, una parola con relativa definizione, come se fosse la voce di vocabolario, ma anche la motivazione del suo legame con l’Associazione. Potrai donarle, facendo così circolare le “nostre parole” nella vita degli altri e “far girare le parole del nostro domani”.

 

Ma potrai anche, se lo vorrai, indicare un tuo, nuovo significato di una delle parole chiave. Magari raccontando un piccola storia personale. Dovrai poi spedirla alla sede AISM (Via Operai, 40 - 16149, Genova) entro il 31 gennaio 2011. Tutte le cartoline pervenute saranno lette e giudicate da alcuni scrittori: sceglieranno le quattro parole con la relativa definizione che meglio rispecchiano i valori dell’Associazione.

 

Tra i premi un viaggio a Parigi per 2 persone, con un breve incontro informale con uno scrittore di rilievo, seminari di Storytelling della Scuola Holden  e buoni acquisto presso le librerie Feltrinelli.

 

Crea insieme a noi il vocabolario del futuro, per un mondo libero dalla sclerosi multipla!

 

Grazie a
Feltrinelli

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram