Salta al contenuto principale
TEST123
Possiamo prevedere i disturbi dell'umore nei genitori con sclerosi multipla?

28/06/2022

 

Diventare genitori cambia la vita. Ma anche una malattia cronica come la sclerosi multipla (SM) modifica la vita di chi la vive tutti i giorni sulla propria pelle. E se molto è noto in letteratura sugli effetti che la patologia ha sui figli di genitori con sclerosi multipla, così come sui più piccoli che vivono con la SM, meno chiaro è l'impatto della malattia sull'umore nei genitori con sclerosi multipla.

 

mela grazie

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

Articoli correlati
5x1000: grazie a voi la ricerca scientifica va avanti

14/08/2022

 

Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate ha comunicato i risultati del “5x1000”, cioè le firme lasciate dai cittadini italiani nella dichiarazione dei redditi, che permettono alle realtà del Terzo Settore come AISM e la sua Fondazione di portare avanti la propria missione. 

 

Un grazie davvero di cuore alle 112.847 persone che nel 2021 hanno scelto di donare il 5x1000 ad AISM e alla sua Fondazione

 

Articoli correlati
Una nuova via per ridurre la progressione della sclerosi multipla?

14/09/2022

 

La ricerca continua sempre, non si arrende mai. Con tenacia, competenza e pazienza, continua ad approfondire le sue scoperte per arrivare a dare risposte alla salute delle persone, specialmente a quelle che ne hanno di meno, come nel caso delle persone con sclerosi multipla progressiva.

 

Articoli correlati
Diventa anche tu un volto della ricerca. Scegli FISM per il tuo 5x1000

30/04/2021

 

Se oggi volgiamo lo sguardo al passato possiamo toccare con mano i risultati incredibili che ha fatto la ricerca scientifica. 50 anni fa, quando è nata AISM, le persone con sclerosi multipla non potevano contare su farmaci per aggredire la sclerosi multipla, oggi ce sono oltre 16.

 

Articoli correlati
Perché per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla promossa da AISM devo dare il mio 5x1000 a FISM?

03/05/2021

 

Buongiorno, sono un vostro sostenitore da molti anni e la ricerca sulla SM mi sta molto a cuore. […] Mi sono trovato più volte in confusione al momento di destinare il 5 per mille. Ricevo informazioni  interessanti e puntuali dallAISM, ma quando mi accingo a firmare il mio 5 per mille in favore della ricerca scientifica sulla SM, devo cercare  FISM e il suo codice fiscale…

 

Articoli correlati
Dare il cinque per mille a FISM è come segnare il goal per lo scudetto della vita

06/05/2021

 

Articoli correlati
Diamo forza alla ricerca scientifica sostenuta da FISM per cambiare la vita delle persone

12/05/2021

 

Articoli correlati
Con il 5x1000 a FISM aiutiamo ad affrontare la sclerosi multipla e il Covid-19

14/05/2021

 

Curare la sclerosi multipla, senza paura, in tempo di Covid-19 si può. Anzi si deve. Ce lo ha detto la ricerca promossa e finanziata da AISM con la sua Fondazione (FISM) e dalla Società Italiana di Neurologia (SIN) con il suo Gruppo di Studio della SM attraverso il programma MuSC-19 -Sclerosi Multipla e COVID-19, progetto di raccolta dati internazionale, collegato al Registro Italiano Sclerosi Multipla.

 

Articoli correlati
Con il 5x1000 a FISM sosteniamo il Registro Italiano Sclerosi multipla

25/05/2021

 

Qual è il modo migliore per curare la sclerosi multipla, e non per un giorno, ma per due, cinque, dieci, quindici anni? E se la sclerosi multipla arriva in età pediatrica? E se invece la diagnosi arriva dopo i 50 anni? E se arriva un’infezione pandemica come il Covid-19?

per F

Articoli correlati
AISM al Parlamento: «Eliminiamo il tetto al 5 x 1000»

19/11/2021

 

Articoli correlati
Iscriviti a 5x1000