AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 19/06/2022
E.g., 19/06/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

International Progressive Multiple Sclerosis Collaborative: l’impegno di AISM

10/07/2012

 

Sul sito della MSIF (Multiple Sclerosis International Federation) pubblicata la notizia dell’avvio del progetto. Il ruolo centrale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla  nel gruppo di lavoro

 

Sul sito della MSIF (Multiple Sclerosis International Federation) – di cui AISM fa parte – è stata pubblicata la notizia dell’avvio dei lavori dell’International Progressive Multiple Sclerosis Collaborative, progetto di ricerca internazionale incentrato sulle forme progressive di sclerosi multipla, per le quali ad oggi esistono poche e inadeguate opzioni di trattamento. Urge accelerare la ricerca per trovare terapie efficaci: per ciò è stata realizzata questa collaborazione tra le maggiori associazioni che si occupano di SM del mondo.

 

Il progetto è stato presentato ufficialmente nel corso dell’ultimo Congresso FISM, a Roma, lo scorso 30 maggio.

 

“La comunità globale della SM – scrive l’MSIF – è impegnata a trovare soluzioni per affrontare la complessità delle forme progressive di SM. Il neonato International Progressive MS Collaborative è dedicato a lavorare insieme per identificare e massimizzare le risorse a livello globale, per proseguire in questo sforzo”.

 

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è fortemente impegnata nella partecipazione e nel supporto di questa iniziativa. Sono membri infatti dello Steering Committee del progetto il Prof. Giancarlo Comi dell’Università Vita - Salute San Raffaele e nel Consiglio di amministrazione della FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla); Marco Salvetti dell’Università “La Sapienza” di Roma e membro del Comitato Scientifico AISM; Paola Zaratin, direttore Ricerca Scientifica di AISM e della sua Fondazione.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram