AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 15/08/2022
E.g., 15/08/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Le nuove frontiere della ricerca sulla SM

02/10/2013

Speciale ECTRIMS

 

Dal 2 al 5 ottobre a Copenhagen si svolge il più importante congresso scientifico dell'anno per la ricerca sulla SM. In questo speciale le interviste ai ricercatori i cui progetti sono sostenuti da AISM le sua Fondazione. Le ultime novità internazionali

 

Il Congresso del Comitato Europeo per il Trattamento e la Ricerca nella Sclerosi Multipla (European Committee for Treatment and Research in Multiple Sclerosis - ECTRIMS) è uno degli eventi scientifici annuali più importanti sulla sclerosi multipla (SM) ed è l'occasione per presentare tutte le informazioni e i dati più aggiornati in questo campo.

 

Quest’anno si svolgerà la ventinovesima edizione dell’ECTRIMS insieme alla diciottesima Conferenza Annuale di Riabilitazione nella SM – RIMS—(Annual Conference of Rehabilitation in MS) a Copenhagen in Danimarca a partire da oggi 2 ottobre fino a sabato 5 ottobre.

 

Per AISM è un momento molto importante per seguire i risultati dei ricercatori italiani che da sempre promuove e sostiene. Abbiamo perciò intervistato gli scienziati presenti ad ECTRIMS con i propri studi, i cui progetti sono sostenuti da AISM e la sua Fondazione, dando così giorno per giorno una panoramica su alcuni dei tantissimi argomenti in discussione.

 

Nei prossimi giorni pubblicheremo dunque una serie di interviste, in contemporanea con le relative presentazioni a ECTRIMS. Daremo inoltre alcuni importanti aggiornamenti sulla ricerca scientifica mondiale sulla SM.

 

Troverete nello Speciale ECTRIMS tutti gli aggiornamenti.

 

Il programma di ECTRIMS

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram