AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 27/02/2021
E.g., 27/02/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Saiwa dona oltre 2.300 ore di terapia riabilitativa ad AISM

19/03/2010

Grande partecipazione anche nel 2009 alle iniziative attuate da Saiwa a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM): l’azienda, coinvolgendo i propri dipendenti e i consumatori, tramite le insegne della grande distribuzione, in una gara di solidarietà, ha donato ad AISM oltre 2.300 ore di terapia riabilitativa per le persone colpite da sclerosi multipla.

L'iniziativa Il tuo aiuto vale ore, organizzata da Saiwa, ha permesso di donare ad AISM oltre 2.300 ore di terapia riabilitativa: il monte ore iniziale devoluto dall’azienda è stato accresciuto dai consumatori che hanno acquistato i prodotti della gamma Oro Saiwa contraddistinti dall'immagine dell'attività nel periodo compreso tra settembre e novembre 2009. Oltre 420 punti vendita hanno aderito al progetto e più di 11 milioni di confezioni Saiwa sono state messe in commercio con il logo dell’attività.

Inoltre, grazie alla terza edizione dell’iniziativa Insieme per AISM, 80 dipendenti degli uffici di Genova e dello stabilimento di Capriata d’Orba hanno scelto di supportare attivamente i progetti dell’Associazione: dalla campagna “Una mela per la vita” all’organizzazione di un pranzo sociale per le persone colpite da sclerosi multipla. 236 lavoratori hanno devoluto ad AISM l’equivalente monetario di un numero a scelta di ore della propria busta paga, somma che Saiwa ha successivamente raddoppiato. Le iniziative di volontariato d’impresa attuate da Saiwa hanno l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare all’impegno sociale i propri dipendenti, comunicando il valore della solidarietà.

“Saiwa desidera ringraziare i consumatori e i propri dipendenti: generosità, sensibilità e una partecipazione ogni anno sempre più numerosa ci hanno permesso di offrire un importante contributo ai progetti di AISM” -ha commentato Federico Bardelli, Direttore Marketing di Saiwa. - “Nel 2010 prevediamo di consolidare e ampliare ulteriormente la nostra storica collaborazione: da otto anni supportiamo attivamente le iniziative di questa Associazione così meritevole, della quale condividiamo lo spirito e i valori, oltre al forte legame con il nostro territorio”.

“Con questa iniziativa si va a sostenere la riabilitazione che è fondamentale nella gestione della sclerosi multipla e di tutte le malattie croniche . Riduce la disabilità e permette la piena partecipazione alla vita.” – dichiara Mario Alberto Battaglia, Presidente FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.  – “Se le terapie farmacologiche innovative permettono oggi già nelle prime fasi di rallentarne la progressione,  la riabilitazione rimane essenziale per mantenere le capacità residue e assicurare autonomia nella vita quotidiana di una persona. Saiwa ancora una volta è stata al nostro fianco seguendoci in questo progetto sulla riabilitazione e continua a sostenerci nelle iniziative dell’associazione, nei progetti di ricerca scientifica e con il volontariato d’impresa contribuendo a 360° ad unirsi al movimento per la lotta alla malattia e per un futuro libero da sclerosi multipla".

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram