Salta al contenuto principale

30/09/2009

Contribuisci anche tu a far andare avanti la ricerca con un sms solidale: entra nel movimento!


48543Ferma la sclerosi multipla: fai andare avanti la ricerca, invia un sms solidale al 48543.

In occasione di ‘Una mela per la vita’ oltre che sostenere i servizi dedicati ai giovani e la ricerca scegliendo le mele dell’AISM è possibile contribuire anche con un sms solidale sostenendo uno specifico progetto (.pdf): dal 3 al 12 ottobre infatti inviando un messaggio dal cellulare personale al numero 48543, si potranno donare 2 euro tramite gli operatori Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia. Tramite quest’ultimo, inoltre, si potrà anche telefonare e scegliere se donare 2 o 5 euro.

Quest'anno la raccolta fondi con sms solidale permetterà alla FISM di finanziare una ricerca multinazionale coordinata dalla Dott.ssa Maura Pugliatti dell’Università degli Studi di Sassari in collaborazione con l’Università di Bergen, Norvegia, volta a contribuire alla scoperta delle cause della sclerosi multipla attraverso il più grosso studio caso-controllo che sia mai stato condotto in quest’ambito di ricerca.
(scarica il comunicato stampa

Contribuisci anche tu a far andare avanti la ricerca per fermare la sclerosi multipla con un SMS solidale: entra nel movimento!