Salta al contenuto principale

10/05/2009

Scrivi al ricercatore - La ricerca sulle cellule staminali

Le cellule staminali sono oggetto di ricerca da diversi anni per le loro enormi potenzialità. La loro eccezionalità dipende dalla loro capacità di rigenerarsi e di dare origine a differenti tipi di cellule.
Le aspettative sulla ricerca in questo ambito sono altissime e questo può creare spesso false credenze che possono risultare dannose.

Il dott. Uccelli e la dott.ssa Giunti daranno una risposta a tutte le vostre perplessità e curiosità su questo argomento.
Le domande possono essere inviate direttamente via mail all'indirizzo ricerca@aism.it dal 25 al 31 maggio.

UccelliDott. Antonio Uccelli
Dirigente Medico di I livello presso la Clinica Neurologica II dell'Ospedale San Martino di Genova e Responsabile del Centro per la Ricerca e la Cura della Sclerosi Multipla del Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica. Si occupa di ricerca nel campo della neuroimmunologia clinica e di base e di cellule staminali adulte.




Elena GiuntiDott.ssa Debora Giunti

Funzionario Tecnico Biologo  presso il Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia e Genetica dell'Università di Genova. Si occupa di ricerca nel campo della neuroimmunologia di base e di cellule staminali adulte.