AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 17/01/2022
E.g., 17/01/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Giovani oltre la SM: sono aperte le iscrizioni al convegno

15/09/2015

Il 28 e 29 novembre a Roma si svolge la settima edizione dell’iniziativa dedicata all’informazione e al confronto per giovani under 40 con SM. Per avere tutte le risposte di cui hai bisogno. Se vuoi partecipare scrivici!

Convegno Giovani AISM

 

Giovani oltre la SM - il settimo Convegno Nazionale Giovani AISM dedicato ai giovani con sclerosi multipla - è alle porte. La manifestazione è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, sia per numero di partecipanti che per contenuti informativi, diventando un’occasione irrinunciabile di incontro e confronto per centinaia di ragazzi. I temi al centro del convegno sono legati alla vita quotidiana e alla gestione dei problemi imposti dalla SM.
Quest’anno si svolgerà come di consueto a Roma, il 28 e 29 novembre 2015  - presso il Lifestyle hotel, via Giorgio Zoega 7.

 

Come sempre si tratta di un incontro destinato ai giovani e organizzato da loro stessi: gli interventi, i temi di discussione e le modalità di realizzazione sono raccolte tra i partecipanti all’evento dell’anno precedente, e dai canali di contatto diretto con i ragazzi.

 

Ci sarà il consueto incontro con alcuni tra i più importanti ricercatori italiani che si occupano di sclerosi multipla, che risponderanno alle nostre domande su terapie, trattamenti, prospettive della ricerca. Ci saranno i gruppi di informazione e confronto dove, sempre insieme ai ricercatori, ma anche ad assistenti sociali, all’avvocato, ad altri giovani che vivono e hanno vissuto le nostre stesse esperienze discuteremo di alimentazione, staminali, lavoro, diritti e agevolazioni, come gestire in famiglia la SM, la vita di coppia, gli aspetti psicologici ed emotivi, di sintomi tabù e molti altri argomenti. Tra gli ultimi argomenti ad entrare nel programma del convegno, grazie all’apprezzamento ricevuto nelle scorse edizioni, ci sarà anche un laboratorio di Mindfulness, su alcune tecniche di consapevolezza.

 

La nuova attesissima edizione del Convegno Nazionale Giovani AISM - evento aperto a tutti gli under 40 e realizzato grazie al contributo di Novartis  – si preannuncia perciò un appuntamento da non perdere.

 

I posti non sono infiniti per cui se ti interessa partecipare compila il form online, oppure scrivi a incontriaism@aism.it

 

Per ulteriori informazioni
010/2713257
010/2713273

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram