Salta al contenuto principale

11/10/2010

Grazie a voi la ricerca va avanti!

 


Si è svolto sabato 9 e domenica 10 ottobre l’evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca contro la sclerosi che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica ai giovani, i più colpiti dalla malattia. Oltre 300.000 i sacchetti distribuiti nelle piazze italiane, per un totale di 2.400.000 euro. Con l'SMS Solidale puoi ancora donare

 


Un sentito ringraziamento a voi, che avete reso possibile Una Mela per la Vita, l’evento che AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica ai giovani, i più colpiti dalla malattia, a voi che avete contribuito ancora una volta a sostenere la ricerca per un mondo libero dalla Sclerosi Multipla.

 

Grazie alle migliaia volontari che si sono attivati nelle piazze di tutta Italia, grazie alla madrina Antonella Ferrari, ai testimonial Gianluca Zambrotta, Gabriele Greco Massimiliano Rosolino (per lo spot TV ideato da Saatchi & Saatchi) e Michela Andreozzi sul web, che hanno sostenuto le nostre campagne. Grazie a tutti coloro che anche con un piccolo gesto hanno deciso di entrare a far parte del movimento AISM.

 

Una Mela per la Vita si è svolto sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010 con la sedicesima edizione. Oltre 300.000 i sacchetti distribuiti in circa 3.000 piazze italiane, per un totale di 2.400.000 euro raccolti. L’iniziativa si è svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

 

Sei ancora in tempo per partecipare!
Per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla fino al 13 ottobre sarà possibile anche inviare un SMS solidale al 45593  da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce e donare 1 euro, oppure chiamare lo stesso numero da telefono fisso Telecom Italia e contribuire con 2 euro.


 

Insieme ad AISM ha promosso l’iniziativa anche UNAPROA, la principale Unione di organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli d’Europa, Apo Conerpo; la Scuola Holden di Torino e Feltrinelli sostengono AISM nel progetto di un concorso di scrittura creativa intitolato “Le parole sono semi. Da cui nascono grandi frutti”.

 

Diverse aziende hanno confermato il proprio impegno concreto nella lotta alla sclerosi multipla.
Il Gruppo Bancario CariparmaFriulAdria ha distribuito materiale informativo nelle sue oltre 700 filiali. Oro Saiwa, per il nono anno consecutivo, ha deciso di sostenere AISM con l'iniziativa Il tuo aiuto vale più ore, che si svolge fino a dicembre. ABB ha promosso la terza edizione di Volontari non si nasce, si diventa, grazie alla quale i dipendenti dell’azienda hanno potuto svolgere una giornata di lavoro regolarmente retribuita presso le Sezioni AISM. Kraft Foods ha promosso “Delicious Difference Week”.
Anche Iper la Grande i, Billa e Carrefour, hanno scelto di sostenere l’iniziativa mettendo a disposizione tutti i loro canali per diffondere il più possibile l’informazione dell’evento