AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 22/01/2021
E.g., 22/01/2021
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

A Natale sostieni la ricerca scientifica

23/11/2015

La ricerca scientifica oggi è l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla, l’unico strumento che abbiamo in mano per dare risposte alle persone con SM. Sostienila anche tu!

 

Natale 2015AISM – insieme alla sua Fondazione FISM – oggi è il terzo ente di ricerca sulla SM nel mondo. Siamo arrivati a questi risultati in 47 anni di storia, indirizzando, finanziando e promuovendo incessantemente la ricerca scientifica d’eccellenza.

 

Grazie ai nostri sostenitori abbiamo investito 52,5 milioni di euro, 15 dei quali  negli ultimi 3 anni. Sono serviti a finanziare 360 ricercatori dal 1987 sino ad oggi, 439 progetti di ricerca, 145 borse di studio. Numeri che rappresentano una vera e propria scuola per l’innovazione capace di cambiare la vita di tutti coloro che hanno la sclerosi multipla.

 

Questa capacità di promuovere innovazione viene esercitata annualmente attraverso il Bando di ricerca FISM, che seleziona progetti in tutti i principali campi di ricerca - fondamentale, preclinica, traslazionale, clinica – e i progetti speciali.

 

L’impegno di AISM oggi è finanziare e promuovere la ricerca in campi che rappresentano le prossime sfide alla SM, quali le forme progressive di SM, la riabilitazione terapeutica e nuovi trattamenti sintomatici. 

 

La ricerca scientifica oggi è l’unica arma per sconfiggere la sclerosi multipla, l’unico strumento che abbiamo in mano per dare risposte alle persone con SM.

 

Le cause della SM non sono state ancora trovate e non esiste ancora una cura risolutiva, per questo è fondamentale l’impegno di tutti per spingere sempre più avanti le frontiere della conoscenza e trovare una soluzione definitiva per questa patologia.

 

A Natale sostieni anche tu la ricerca scientifica AISM. Basta un piccolo gesto. Dona ora.

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram