Salta al contenuto principale

07/05/2014

Al Salone del Libro per conoscere gli e-book di AISM

 

Dall'8 al 20 maggio l'Associazione sarà presente alla kermesse letteraria di Torino presso lo stand dell'editore digitale Quintadicopertina (K151). Per sensibilizzare attraverso l'utilizzo di media innovativi

 

AISM sarà presente al Salone del Libro di Torino (8-12 maggio 2014, Lingotto Fiere) allo stand K151 dell’editore digitale Quintadicopertina, nell’area «Book to the Future», Padiglione 2, vicino alla sala convegni. Lì si potranno trovare anche gli ebook gratuiti di AISM: un’ottima occasione per approfondire che cosa voglia dire fare sensibilizzazione sociale attraverso strumenti digitali; i clienti che acquisteranno un prodotto degli editori che ci ospitano riceveranno in omaggio tutti gli e-book AISM.

È previsto anche una programmazione di proiezioni, all’interno della quale si colloca il video (7’) dedicato al progetto Under Pressure che, negli stessi giorni e fino al 20 maggio è in esposizione proprio a Torino. Il video è stato realizzato grazie al supporto della filosofa Nicla Vassallo e della calligrafa Francesca Biasetton, presidente dell’Associazione Nazionale Calligrafica. Per facilitare una lettura attenta delle immagini, la filosofa Nicla Vassallo ha selezionato una serie di parole da associare alle foto in mostra mentre Francesca Biasetton, ha dato loro vita e movimento e seguendo il suo stile e la sua sensibilità ha scelto il font più evocativo utile alla realizzazione grafica delle parole.