È stata un serata piena di emozioni, di partecipazione, di risate e commozione. Una serata unica, che ha dato un segnale forte. Insieme si può fare la differenza.
Lo scenario è la Charity Dinner AISM 2024 alle Officine del Volo di Milano, dove si sono ritrovate le tante anime del nostro movimento: le aziende, le personalità dello spettacolo, i volontari, i soci e i sostenitori di AISM, i ricercatori, tutti uniti da un obiettivo comune: sostenere la ricerca e i servizi per migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla in Italia.
E il risultato è stato un successo: grazie alla generosità di tutti i partecipanti sono stati raccolti 150mila euro che verranno destinati alla ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla, per le quali ancora oggi mancano trattamenti efficaci.
Ma quella della Charity Dinner AISM è stata soprattuto una serata di condivisione, presentata dall’Ambasciatrice di Pace e Solidarietà Claudia Conte. Numerosi gli ospiti d’onore, tra cui le madrine di AISM, l’ attrice e scrittrice Antonella Ferrari, e Caterina Caselli, Iva Zanicchi, Roberto Vecchioni e sua moglie Daria Colombo, oltre a testimonial come, la fotografa internazionale Annalisa Flori, la speaker radiofonica Sabrina Ganzer e il giornalista e scrittore Carmelo Abbate.
È stata anche l’occasione per premiare l’impegno decennale con AISM di Chef Alessandro Borghese - volto e immagine della campagna nazionale La Mela di AISM già dal 2014 - che ha arricchito la serata regalando un’esperienza gastronomica indimenticabile.