AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 30/09/2020
E.g., 30/09/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Corporate fundraising specialist

12/09/2018

 

Ricerchiamo  per il nostro settore Raccolta Fondi un/una

 

Corporate Fundraising Specialist

 

La risorsa è impegnata a sviluppare e implementare la pianificazione operativa di corporate fundraising con l’obiettivo di incrementare i flussi di finanziamento; gestisce le partnership esistenti e ne sviluppa nuove, individuando aziende prospect e presidiando tutte le fasi di primo contatto. La risorsa si occupa inoltre di testare il ciclo di comunicazione massivo pensato per le aziende sostenitrici presenti in database.

 

Di concerto con il Direttore della Raccolta Fondi, il Corporate Fundraising Specialist definisce ed attua il piano operativo svolgendo le attività di seguito indicate:

•  Gestione dei rapporti con le aziende con alta capacità d’investimento nell’Associazione (dalla fase di recruiting, a quella di fidelizzazione e mantenimento dei rapporti)

•  Identificazione di aziende prospect attraverso i principali strumenti di monitoraggio e analisi e realizzazione di dossier ad hoc; definizione dei materiali di contatto rivolti alle aziende prospect, gestione del primo contatto, partecipazione agli incontri conoscitivi, e successivo follow-up;

•  Collaborazione nell’identificare e definire proposte progettuali AISM da sottoporre alle aziende

•  Partecipazione alla definizione di strumenti e azioni per la gestione massiva delle aziende presenti in DB e ad un ciclo di comunicazione da impostare secondo specifici target e obiettivi di raccolta;

•  Collaborazione nel coinvolgimento delle Sezioni per la realizzazione del “Corporate Forum”

•  Supporto nella definizione del budget previsionale e della pianificazione operativa;

•  Predisposizione di reportistica e rendicontazioni; valutazione delle attività anche in ottica SROI

•  Gestione delle agenzie di comunicazione coinvolte nella promozione dell’attività corporate

 

 

Requisiti richiesti

•  Laurea con indirizzo economico, marketing, scienze della comunicazione, public relations, o campi affini

•  Preferibile master, o corsi di specializzazione sul fundraising

Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e gestione di nuove partnership

Conoscenza approfondita di iniziative di corporate fundraising e di employee fundraising

Conoscenza dei principi della responsabilità sociale d’impresa

•  Ottima capacità di esposizione nel rispetto dei diversi interlocutori (aziende, volontari, persone con SM)

Completano il profilo capacità relazionali e organizzative, attitudine positiva al lavoro, problem solving, motivazione a lavorare nel terzo settore.


Sede di lavoro: GENOVA

Prevista assunzione diretta con contratto a tempo determinato per sostituzione maternità. Inquadramento e retribuzione verranno definite in base all’esperienza.

 

La selezione è affidata in via esclusiva a Staff Spa. I candidati interessati dovranno inviare il cv all'indirizzo e-mail: genova.cv@staff.it indicando nell'oggetto il codice identificativo CFS_09

 

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).