Salta al contenuto principale

06/03/2011

Grazie a tutti voi la ricerca va avanti

 

Grande partecipazione alla manifestazione che la nostra Associazione dedica alle donne. Un ringraziamento particolare a chi è sceso in piazza, ai volontari, alle testimonial, ai media e alle aziende che ci sostengono. Condividi la Gardenia virtuale su facebook

 

La manifestazione La Gardenia dell’AISM, che ha avuto luogo sabato 5 e domenica 6 maggio 2011 in circa 3.000 piazze italiane, ha registrato un enorme successo di partecipazione. L'impegno di tutti voi che siete scesi in piazza ci rende orgogliosi e ci spinge a perseguire con sempre convinzione forza un mondo libero dalla sclerosi multipla.

 

Grazie dunque ai circa 10.000 volontari che vi hanno accolto nei punti di solidarietà, come sempre affiancati dai volontari dall'Associazione Nazionale Bersaglieri e dall'Associazione Nazionale Carabinieri e Assofante. Un ringraziamento anche per il contributo delle nostre testimonial - la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali, la cantante Noemi, la dj Michela Andreozzi, Marianna Morandi –  con alla testa la nostra onnipresente madrina AISM Antonella Ferrari. Puoi vederle nello spot che ha ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale e del Segretariato Sociale RAI.

 

L’evento ha avuto grande risonanza anche a livello mediatico, con moltissimi appelli in trasmissioni televisive e radiofoniche: alla partnership con RAI, che ha sostenuto con decisione le iniziative dell’AISM (vedi la trasmissione Racconti di vita su Rai 3, interamente dedicata alla SM) e continua a dare visibilità alla campagna dell’SMS solidale, si affiancano i molti appelli apparsi su Mediaset, La 7, Sky e tante emittenti locali di tutta Italia. Grazie a LatteMiele, partner radiofonico.

 

Un grande grazie alle aziende che ci hanno accompagnato, in particolare al Gruppo Cariparma FriulAdria, che promuove da anni diverse iniziative al fianco dell’Associazione. In occasione di La Gardenia dell’AISM grande il suo impegno nella diffusione di materiale informativo, con il bonifico ‘costo zero’ per FISM e con il raddoppio della donazione dei propri clienti. Il Gruppo Potenti ha messo i propri punti vendita a disposizione dei volontari neri giorni della manifestazione. ABB ha coinvolto i propri dipendenti in attività di volontariato d'impresa.



La solidarietà continua a correre anche sul web. Il successo di La Gardenia dell’AISM si è concretizzato anche in un notevole aumento dei fan nella pagina di Facebook. Prosegue fino al 31 marzo 2011 l'iniziativa Gardenia virtuale: vi invitiamo a condividere il fiore solidale, simbolo della campagna, e diffonderlo al maggior numero di persone.

 

Ma il tempo a disposizione per dare il tuo contributo non è finito: fino al 13 marzo 2011 è possibile inviare un SMS Solidale al numero 45509. Il valore della donazione è di 2 euro per ogni sms da cellulare personale TIM, VODAFONE, WIND, 3, COOPVOCE e da telefonata da INFOSTRADA; oppure 2 o 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TELECOM ITALIA e FASTWEB.

Grazie a tutti per l'ennesima dimostrazione di sostegno!