Salta al contenuto principale

04/10/2010

Il cielo non è un limite per la Sclerosi Multipla

 

 

FlyMs è il nome del piccolo aereo che sta facendo il giro del mondo, portando con sé un messaggio di sensibilizzazione sul tema della Sclerosi Multipla. L'iniziativa ha già percorso per oltre 47.000 km, raggiungendo 30 paesi: America, Canada, Russia, Groenlandia, Israele, Svizzera, Portogallo, Italia. Ora arriva Milano, dopo oltre 150 ore di viaggio.

L’aereo pilotato da Andrei Floroiu, imprenditore di Wall Street impegnato in numerose cause umanitarie, atterra mercoledì 6 ottobre 2010 anche nel piccolo aeroporto milanese di Bresso, insieme al suo team, composto da 11 persone.
Ad attenderlo ci sarà Analia Pierini, giovane donna argentina trapiantata in Italia, che nel 2009, nonostante la SM, ha realizzato il sogno della sua vita: fare il giro del mondo.

 

Ovunque è stato portato il forte messaggio di solidarietà e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale che si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio seguendo un percorso diverso da persona a persona, di cui ancora non esiste cura
In Italia ha colpito 60 mila persone, di cui 29.000 giovani, il 48% del totale delle persone colpite, irrompendo nella vita delle persone proprio nel periodo della vita più ricco di progetti.
FlyMs e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla condividono con la stessa forza  l’impegno a credere in un movimento, inteso come l’immagine concreta dell’unione di persone, energie e risorse mobilitate in vista di un traguardo comune: un mondo libero dalla sclerosi multipla.