Home >> Notizie

Riviste

SM Italia 5/2017: siamo alle porte di un compleanno molto speciale

08/11/2017

 

 

“Le prime riunioni per fondare l’AISM sono avvenute nell’autunno del 1967, lo stesso anno in cui è nata la Federazione internazionale, che a settembre ha festeggiato i suoi 50 anni a Londra nella stessa sede dove era avvenuta la prima riunione, nel Parlamento. Nel 1968 è nata AISM; il prossimo anno festeggeremo i nostri 50 anni e ci saranno molte occasioni per ricordare anche la nascita di ogni Sezione sul territorio.”

 

Come si legge nell’editoriale dell’ultimo numero di SM Italia, siamo alle porte di una celebrazione importante. 50 anni di storia, di lotte, di conquiste, di persone che fin dai giorni di quelle prime riunioni del 1967 per fondare l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedicano gran parte del proprio tempo, se non tutto, a far sì che le persone con SM possano vivere una vita di qualità.

 

Ci saranno molte occasioni per festeggiare questo importante traguardo su tutto il territorio. Sicuramente continueremo a informare sui temi e le iniziative più importanti per le persone con SM. Ma intanto, in questo SM Italia 5/2017 possiamo ampliare le nostre conoscenze sulle forme progressive - nel dossier scientifico, e comprendere bene, grazie all’inchiesta dedicata, la nuova riforma del Terzo Settore. E per continuare ad approfondire i punti prioritari dell’Agenda della SM, affrontiamo il tema della riabilitazione: “molto più che la fisioterapia” dice il titolo.

 

Come sempre, il professor Solaro analizzerà uno dei sintomi della SM, mentre a pagina 7 potremo leggere la risposta alla lettera pubblicata sul blog Giovanioltrelasm a inizio mese. Per quanto riguarda il benessere, l'attenzione è sulle attività in acqua. E sempre in ottica di attualità, mentre proprio in questi giorni è stato approvato il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale per la SM nella Regione Calabria, la rubrica diritti verte sui PDTA.

 

Buona lettura!



Approfondimenti

Torna su

Cerca la notizia


  • Facebook
  • Twitter
  • Flickr
  • Medium
  • Pinterest
  • Canale Youtube
  • Instagram
  • forum
Questo sito utilizza i cookie (propri e di altre parti) per migliorare la tua navigazione.
Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Leggi l'informativa
accetto