AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 19/08/2022
E.g., 19/08/2022
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

La Gardenia di AISM torna il 7 e 8 marzo 2015

05/03/2015

Per la festa della donna 10.000 volontari ti aspettano in 4000 piazze italiane. I fondi raccolti saranno impiegati in progetti di ricerca per trovare nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla, oggi senza terapie. Scendi in piazza anche tu!

Gardenia 2015

Il 7 e 8 marzo 2015, in occasione della Festa della Donna, la Gardenia di AISM torna in oltre 4.000 piazze italiane. DON(n)A  la Gardenia di AISM è la manifestazione di solidarietà, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio di Pubblicità Progresso, una campagna di raccolta fondi che vedrà anche quest’anno 10.000 volontari impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

 

Grazie a La Gardenia di AISM negli anni abbiamo raccolto significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata. Quest'anno saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.

 

Sono al nostro fianco tre testimonial d'eccezione - la madrina dell'Associazione Antonella Ferrari, la giornalista Gaia Tortora e Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice televisiva - e nelle piazze troverete, oltre ai volontari AISM, i volontari dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale del Fante, Unione Nazionale Sottufficiali Italiani, Segretariato Italiano Giovani Medici, Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Associazione Nazionale Polizia di Stato, le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

 

E dal 23 febbraio al 15 marzo accanto a “La Gardenia di AISM” si può sostenere anche la ricerca inviando un SMS o chiamando da rete fissa il 45599 del valore di 2 euro con cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e CoopVoce e per ogni chiamata allo stesso numero da rete fissa Vodafone, Teletu e TWT oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da telefono di rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

 

Anche UBI Banca affiancherà AISM per l'evento Gardenia. I clienti del Gruppo possono sostenere l’Associazione tramite home banking effettuando un bonifico con azzeramento delle commissioni utilizzando la funzione Bonifici Solidarietà. Tutti hanno inoltre la possibilità di eseguire un bonifico bancario tradizionale in filiale (con azzeramento delle commissioni se effettuato in una filiale del Gruppo UBI) sul conto corrente dell’Associazione, presso UBI Banca Regionale Europea utilizzando l’IBAN  IT72H0690601400000000030957.

 

All’iniziativa ‘La Gardenia di AISM’ hanno aderito Grandi Stazioni  e Assaeroporti: in particolare gli aeroporti di Alghero, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trapani e Verona. I punti AISM saranno presenti anche nelle sedi di ABB e presso i punti vendita di Pam Panorama e Il GiganteBest Western darà visibilità all’iniziativa attraverso i propri canali di comunicazione. Emittenti nazionali e locali, tv e radio, diffonderanno lo spot della Gardenia di AISM e contribuiranno con spazi di informazione per sensibilizzare l’opinione pubblica.

 

Trova la piazza più vicina

 

Scendi in piazza anche tu, sostieni la ricerca!

Seguici sui social

  • Facebook
  • Twitter
  • Canale Youtube
  • Instagram