AISM

BlogBlog

LibreriaLibreria

CommunityCommunity

PressPress

AccessibilitàAccessibilità

Cerca la notizia

E.g., 05/06/2020
E.g., 05/06/2020
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

Lavoro: dalla piattaforma europea SM opportunità per giovani con SM

01/10/2014

Grazie a un progetto della European MS Platform sono disponibili tre tirocini retribuiti in Lombardia. Marketing e logistica i settori. Informazioni dettagliate sul sito EMSP


LAvoro e SM

La sclerosi multipla è la causa più frequente di disabilità non traumatica nei giovani adulti. La maggior parte di chi ne è affetto non interrompe il corso normale della propria vita, si sottopone a un terapia e va avanti a progettare il suo futuro. Ma per far ciò è necessario un lavoro.

 

Per questo la EMSP – European MS Platform ha lanciato il progetto Believe and achieve, con l’obiettivo di creare opportunità di lavoro per giovani con SM attraverso partnership che mettono a disposizione tirocini retribuiti in tutta Europa. Punto di forza del progetto è considerare i bisogni e le necessità sia dei tirocinanti che del datore di lavoro.

 

Attualmente esistono posizioni aperte in Belgio, Repubblica Ceca, Italia, Francia, Spagna, Grecia e Portogallo. In Italia sono 3 le posizioni messe a disposizione dal progetto, tutte in Lombardia. Le proposte fanno riferimento a impieghi nei settori marketing e logistica. Informazioni dettagliate sull'offerta nel sito della EMSP.

 

 

Per ogni ulteriore informazione sul progetto e sulle opportunità
EMSP - Believe and Achieve Project

emma.rogan@emsp.org