Salta al contenuto principale

27/09/2010

The Motherhood Choice: per una maternità consapevole

 

Martedì 5 ottobre 2010 - dalle 15.00 alle 17.00 presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C. Besta, Sala ISPESL in Via Luigi Mangiagalli 3 a Milano – si svolgerà il convegno dal titolo The Motherhood Choice, informazioni per una maternità consapevole nella sclerosi multipla, promosso da AISM attraverso la sua fondazione FISM, in collaborazione con la Fondazione Besta. Interverranno Mario Alberto Battaglia, Barbara Garavaglia (Fondazione Besta), Alessandra Solari (Fondazione Besta) e Gary Fulcher (MS Australia).

 

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla continua il suo impegno nella ricerca scientifica per liberare il mondo dalla sclerosi multipla domani, promuovendo progetti di ricerca per trovare cure innovative, e per liberare il mondo dalla ‘paura’ della sclerosi multipla oggi, promuovendo progetti di ricerca che offrano strumenti per migliorare la qualità della vita e la gestione della malattia.

 

La sclerosi multipla colpisce prevalentemente le donne. Gestire la convivenza quotidiana con la malattia, ricoprendo il ruolo di donna, figlia, mamma, compagna di vita, lavoratrice, etc., è una sfida impegnativa che porta molto spesso a scontrarsi con la preoccupazione di non farcela.

 

Motherhood-Choice è il nome di un progetto, coordinato da Gary Fulcher, di cui l’Associazione Australiana Sclerosi Multipla si è fatta promotrice, per mettere a punto il primo ausilio decisionale a supporto delle donne con SM nella scelta di diventare madri.

 

Vi preghiamo di confermare la partecipazione al Convegno, entro lunedì 4 ottobre, al seguente indirizzo:  


Federica Molinari
Scientific Research Department Italian Foundation Multiple Sclerosis, FISM
Via Operai, 40 - 16149
Genova
e-mail:federica.molinari@aism.it