Salta al contenuto principale

25/01/2011

MS It’s a Marathon .. Not a Sprint: presentato il cortometraggio di Sarah Mead

Real MS 

 

La sceneggiatura della londinese è stata selezionata tra oltre 100 lavori. Il film tratta della difficoltà di accettare la diagnosi e imparare a continuare a vivere con positività e soddisfazione

 

Condurre una vita positiva e soddisfacente è possibile, anche con la sclerosi multipla. È questo il messaggio lanciato da Sarah Mead con il cortometraggio MS it’s a Marathon… Not a Sprint, nel quale mette a confronto la sua esperienza reale di giovane donna che si allena per la maratona di Londra con il processo emotivo e fisico che molte persone affrontano per accettare la diagnosi di SM e per imparare a continuare a vivere con la Sclerosi Multipla.


La sceneggiatura di Sarah è stata selezionata tra le oltre 100 che hanno partecipato al concorso Real MS: Your Story. La sua idea ha convinto i giudici, che le hanno permesso di realizzare il film insieme alla pluripremiata la regista Robin Sheppard. Il lavoro è stato presentato in anteprima a Bruxelles.

Guarda il video su Youtube

 

“Non è semplice sentirsi diagnosticare la Sclerosi Multipla, ma sono orgogliosa di aver potuto condividere la mia esperienza personale grazie a questo film.  Mi auguro inoltre che il cortometraggio possa ispirare altre persone e che faccia vedere cosa sia possibile fare quando impegni il tuo cuore e la tua mente nel raggiungere i tuoi obiettivi. Servono coraggio e idee, ma si possono ottenere grandi risultati”. 

 

Real MS è una campagna internazionale lanciata da Merck Serono che ha come obiettivo quello di accrescere la conoscenza globale della patologia e di dimostrare come la vita con la SM possa e debba essere migliore. Tra il 2010 e il 2011 sono previste una serie di competizioni a contenuto educativo. La prima competizione della campagna è stata proprio il concorso Real MS: Your Story.