-A +A

Cerca la notizia

E.g., 18/07/2019
E.g., 18/07/2019
Home » News
Condividi con Facebook Condividi con Twitter email Stampa
AISM

“Questionario Sclerosi Multipla e Lavoro” MSQJob: corso per operatori

Accreditamento ECM per Medici (tutte le discipline), Psicologi, Terapisti occupazionali. Crediti assegnati: n° 8,4

19/06/2019

 

Si svolgerà a Genova il 28 settembre 2019 - nella sede dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (via Operai 40) un corso dedicato a medici di tutte le discipline, psicologi, terapisti occupazionali- Lo scopo corso dal titolo Indicazioni sull’uso del “Questionario Sclerosi Multipla e Lavoro” MSQJob - in ambito di ricerca: il vantaggio dell’uso nella pratica clinica  è fornire una panoramica teorico-pratica sulle nozioni base della sclerosi multipla. Verranno anche acquisire competenze sull’utilizzo di un nuovo strumento capace di fornire un'adeguata valutazione delle difficoltà lavorative legate alla malattia e del loro impatto sul mondo del lavoro, tenendo in considerazione anche l’influenza dell’ambiente lavorativo sulle difficoltà riscontrate nei lavoratori con sclerosi multipla.

 

L’evento vuole anche facilitare la formazione di professionisti del mondo sanitario (medici, terapisti occupazionali, psicologi) in ambito di ricerca valorizzando l’utilizzo dello strumento anche nella pratica clinica.

Il corso riguarderà argomenti relativi allo stato dell’arte della sclerosi multipla e lavoro, alla descrizione dello strumento (costruzione del questionario, calcolo dei punteggi) e all’ambito di applicazione dello strumento.

Il corso prevede una parte teorica alla quale seguirà una sezione pratica durante la quale i discenti, suddivisi in gruppi, potranno simulare attraverso dei case studies, differenti profili delle difficoltà lavorative e relative ipotesi di intervento. Supervisionati dai relatori del corso i gruppi dovranno successivamente presentare quanto prodotto agli altri discenti.

 

Iscrizioni

Clicca qui per effettuare l’iscrizione.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 agosto 2019. Il corso è riservato a un massimo di 25 partecipanti.

 

Quota di iscrizione

Euro 60,00 (IVA inclusa)

 

La quota di iscrizione comprende:

- copia slide (inviate successivamente)
- attestato di partecipazione
- attestato crediti ECM (spedito successivamente)

- lunch

 

Sede del Corso

Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sede Nazionale,  Via Operai, 40 – 16149 Genova

 

Provider ECM e Segreteria organizzativa

Fondazione Italiana Sclerosi Multipla
Via Operai, 40 - 16149 Genova 
T. 010.2713252–  fismprovider@aism.it