Salta al contenuto principale

23/11/2016

Regione Toscana: nuovo bando per fare servizio civile in AISM

 

Novità: l'avviso è stato prorogato al 12 gennaio 2017 (Decreto n.13348 del 13/12/2016).

 

È uscito il nuovo bando Bando di servizio civile della Regione Toscana che scadrà il 16 dicembre 2016. Se vuoi partecipare ad uno dei progetti dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, presenta la tua domanda di ammissione. I progetti sono attivi nelle Province di Arezzo, Firenze, Siena, Grosseto, Pistoia, Pisa, Massa.

 

I progetti
Vado in vacanza: le persone con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Siena e Arezzo
5 posti disponibili
(2 presso la sede AISM di Arezzo, 2 presso la sede AISM di Siena, 1 presso la sede AISM di Poggibonsi)
Dettagli Progetto

 

Vado in vacanza: le persone con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Pistoia e Firenze
8 posti disponibili (2 presso la sede AISM di Pistoia, 6 presso la sede AISM di Firenze)
Dettagli Progetto

 

Vado in vacanza: le persone con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Pisa, Massa Carrara e Grosseto
6 posti disponibili (2 presso la sede AISM di Massa-Carrara, 2 presso la sede AISM di Pisa, 2 presso la sede AISM di Grosseto)
Dettagli Progetto

 

Cerca la sezione più vicina a te

 

Requisiti 
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:

regolarmente residenti in Italia;

in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);

inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ).

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto. 

 

Domanda di ammissione
La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dall’Allegato D, può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito dedicato.

 

È possibile compilare la domanda attraverso due modalità alternative:

1) collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;

 

2) accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione. 

 

Per informazioni su come presentare domanda, puoi consultare le Istruzioni per la Compilazione Online Domanda Servizio Civile.

 

Termini di presentazione della domanda
Si può inviare la propria candidatura entro e non oltre il 16 dicembre 2016. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile.